Kymeta annuncia la disponibilità commerciale dei servizi di accesso mobile a internet KĀLO™

Servizi per comunicazioni via satellite di KĀLO per gli unici terminali satellitari a pannello piatto e orientabili elettronicamente rinvenibili in commercio a livello mondiale

REDMOND, Washington, e LUSSEMBURGO--()--Kymeta, la società operante nel settore delle comunicazioni che sta tenendo fede alla propria promessa di offerta di una connettività mobile su scala globale, e Intelsat S.A. (NYSE:I), l’operatore della prima rete globalizzata al mondo, hanno annunciato che i servizi di accesso a internet KĀLO di Kymeta sono ora disponibili con un’ampia copertura geografica iniziale. Kymeta sta ridefinendo il modo stesso in cui i servizi via satellite vengono acquistati tramite i servizi di accesso a internet KĀLO permettendo di acquistare i servizi per comunicazioni mobili con la stessa facilità con cui si acquista un piano tariffario per cellulari.

I servizi di accesso a internet KĀLO, veicolati dalla rete IntelsatOne® Flex, offrono una connettività estesa quando sono abbinati ai terminali satellitari di Kymeta, gli unici a pannello piatto e orientabili elettronicamente rinvenibili in commercio a livello mondiale, nonché ad altre soluzioni per terminali satellitari. I terminali Kymeta™ KyWay™ e i moduli per sottosistemi di antenne mTennau7 spianano la strada a nuovi mercati per gli operatori del settore delle comunicazioni via satellite e permettono alle organizzazioni cui occorre un accesso a internet mobile ad elevata larghezza di banda di condurre affari quando si è in movimento. Per i settori in cui era arduo in passato ottenere un accesso a internet affidabile ed economico - auto connesse, energia rinnovabile, pesca commerciale, trasporto su strada ferrata, trasporto su autobus e altri settori ancora - KĀLO offre una soluzione ineguagliabile.

“Tramite KĀLO, Kymeta fornisce un servizio di accesso a internet a una velocità di fino a 4 Mbps entro i popolari piani tariffari a consumo” ha affermato Dushyant Sukhija, vicepresidente senior e amministratore delegato dell’unità aziendale KĀLO presso Kymeta. “Il lancio di KĀLO rivoluzionerà il modo stesso in cui si acquistano e si forniscono i servizi via satellite. I servizi KĀLO offrono una rete ad alte prestazioni e a resa elevata scalabile e flessibile con una copertura geografica estesa e noi rendiamo ciò possibile tramite l’offerta di pacchetti di servizi che sono acquistabili con la stessa facilità con cui si acquista un piano tariffario per cellulari”.

La collaborazione tra Kymeta e Intelsat sta portando la comunicazione mobile in luoghi dove ciò non è mai stato possibile prima d’ora. “Gli utenti esigono una connettività che non è conseguibile per mezzo delle reti tradizionali”, ha affermato Mark Rasmussen, vicepresidente e amministratore delegato della divisione Mobilità presso Intelsat. “Il nostro investimento in Kymeta è stato motivato dal desiderio di semplificare e accelerare l’accesso a una connettività economica, abbinando una rivoluzionaria rete satellitare globale a un terminale satellitare altrettanto rivoluzionario. KĀLO dimostra che la nostra tecnologia e il nostro modello commerciale stanno rendendo possibili applicazioni nuove e di più ampio respiro”.

I servizi KĀLO sono perfetti per quelle situazioni in cui le aziende devono avere delle spese operative costanti per i loro servizi di accesso a internet fisso e mobile. Le implementazioni iniziali di KĀLO comprendono ambienti fissi come cantieri edili, ambienti di sosta provvisoria come camper e ambienti mobili come treni e imbarcazioni di piccole dimensioni. Alcuni clienti - compresi gli esperti del settore dell’energia rinnovabile impiegati presso FMC GlobalSat - hanno condotto delle valutazioni pre-disponibilità di KĀLO e ne hanno constatato la differenza in prima persona.

“La tecnologia mTenna™ di Kymeta abbinata ai servizi di accesso a internet KĀLO risponde perfettamente alle esigenze del settore dell’energia rinnovabile ed è particolarmente indicata per qualsiasi altro settore in cui le comunicazioni mobili ad elevata larghezza di banda costituiscono una necessità”, ha affermato Adam Ferguson, direttore tecnologico presso FMC GlobalSat. “Siamo riusciti ad attivare KĀLO collegandolo remotamente a un terminale KyWay che avevamo installato in loco. Lavoro nei settori energetico e delle telecomunicazioni da più di un decennio e questo è il processo di approvvigionamento e attivazione di un servizio più facile che io abbia mai visto. I servizi di accesso a internet KĀLO spianano la strada a possibilità infinite, inconcepibili prima d’ora”.

Informazioni su Kymeta

Qual è l’anello mancante che priva miliardi di persone di un accesso mobile ad alta velocità? Le antenne. Kymeta offre gli unici terminali e antenne paraboliche al mondo a scansione elettronica disponibili in commercio. Le antenne e i terminali di Kymeta generano comunicazioni ad alta resa via terra, via mare e via aerea, rendendo la connettività mobile tanto disponibile quanto lo è la vista del cielo. Inoltre Intelsat, il principale operatore di servizi via satellite a livello mondiale, ha unito le forze con Kymeta per l’offerta dei servizi di accesso globale KĀLO che integrano le antenne e i terminali di Kymeta per fornire una rivoluzionaria connettività mobile. Senza la tecnologia mTenna™ di Kymeta connettersi e rimanere connessi a tutti quei nuovi satelliti quando si è in movimento sarebbe difficile, se non del tutto impossibile.

Se si muove, Kymeta lo tiene connesso. Ovunque.

Per ulteriori informazioni visitare kymetacorp.com e KALO.net.

Informazioni su Intelsat

Intelsat S.A. (NYSE: I) gestisce la prima rete globalizzata al mondo, offrendo servizi video e a banda larga di alta qualità e convenienti ovunque nel mondo. La rete globalizzata di Intelsat combina la colonna portante del più grande satellite al mondo con un’infrastruttura terrestre, servizi gestiti e un’architettura aperta e interoperabile per permettere ai clienti di promuovere la crescita degli utili e della loro portata tramite una nuova generazione di servizi di rete. Migliaia di organizzazioni che servono miliardi di persone in tutto il mondo fanno affidamento su Intelsat per fornire connettività a banda larga diffusa, telecomunicazione video multi-formato, comunicazioni satellitari sicure e servizi di mobilità fluidi. Il risultato finale è un mondo completamente nuovo che ci permette di mirare all’impossibile, connettere senza confini e trasformare i nostri modi di vivere. Per ulteriori informazioni visitare www.intelsat.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Richieste di informazioni di natura commerciale per Kymeta:
Kymeta Corporation
Lisa Dreher, +1 425-658-8724
Direttrice, Marketing
ldreher@kymetacorp.com
oppure
Richieste di informazioni da parte dei media per Kymeta:
The Summit Group
Amy Oliver, +1 801-990-1185
Responsabile, Relazioni pubbliche/Contenuti
aoliver@summitslc.com

Contacts

Richieste di informazioni di natura commerciale per Kymeta:
Kymeta Corporation
Lisa Dreher, +1 425-658-8724
Direttrice, Marketing
ldreher@kymetacorp.com
oppure
Richieste di informazioni da parte dei media per Kymeta:
The Summit Group
Amy Oliver, +1 801-990-1185
Responsabile, Relazioni pubbliche/Contenuti
aoliver@summitslc.com