First Eagle Investment Management assorbirà il costo della ricerca esterna

NEW YORK--()--First Eagle Investment Management ha oggi annunciato che, a partire dal 3 gennaio 2018, assorbirà i costi dell'intera ricerca esterna acquistata dai team di investimento di First Eagle.

Le pratiche del settore sui pagamenti per la ricerca esterna stanno cambiando a seguito della direttiva europea Markets in Financial Instruments Directive II (MiFID II), che richiede lo scorporo dei costi di ricerca esterna da quelli di esecuzione delle transazioni. I gestori di asset mondiali, quindi, stanno valutando se far ricadere sui propri clienti i costi della ricerca esterna oppure se attingere da risorse proprie.

"La nostra società non è tenuta all'osservanza di MiFID II, ma riteniamo che questa parte della direttiva indichi al nostro settore qual è la via da percorrere", ha commentato Mehdi Mahmud, presidente e amministratore delegato di First Eagle Investment Management.

Per First Eagle Investment Management
Hedda Nadler, +1-212-759-4440