LONDRA e MORRISVILLE, N.C.--(BUSINESS WIRE)--COMPASS Pathways, casa farmaceutica impegnata nell'accelerazione dell'accesso, da parte dei pazienti, all'innovazione basata sulle prove nel settore della salute mentale, ha oggi annunciato la collaborazione con Worldwide Clinical Trials per lo svolgimento di un importante programma di studi clinici di fase avanzata sulla terapia a base di psilocibina mirata al trattamento della depressione resistente ai trattamenti.
La depressione è la causa principale di malattie e disabilità nel mondo, oltre a rappresentare uno dei problemi sanitari in più rapida espansione. Colpisce oltre 300 milioni di persone nel mondo.
"Occorre un nuovo approccio per affrontare i problemi della salute mentale", ha dichiarato George Goldsmith, presidente esecutivo e co-fondatore di COMPASS Pathways.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.