Ncardia ed Evotec siglano un accordo di licenza per la modellazione delle malattie basata sulle cellule iPS

GOSSELIES, Belgio--()--Ncardia, leader nei test iPSC standard e convalidati per la sicurezza, lo screening dei fenotipi e la modellazione delle malattie, ha oggi annunciato la conclusione di un accordo globale di cessione non esclusiva in licenza relativo alla proprietà intellettuale con Evotec (Borsa di Francoforte: EVT, TecDAX, ISIN: DE0005664809). Non sono state divulgate le clausole finanziarie dell'accordo.

In base ai termini dell'accordo, Evotec dispone di un ampio accesso alla proprietà intellettuale sulla modellazione delle malattie relativa a cellule derivate da staminali di Ncardia. La serie di brevetti include l'uso di cellule derivate in vitro per il test dell'efficacia e della sicurezza dei farmaci e per la ricerca di target terapeutici.

"Missione di Ncardia è supportare e aiutare i nostri clienti a sviluppare farmaci migliori in meno tempo", è stato il commento del dr. Stefan Braam, CEO di Ncardia.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Ncardia
Felix von Haniel
Vicepresidente sviluppo aziendale e commerciale
Felix.haniel@ncardia.com

Contacts

Ncardia
Felix von Haniel
Vicepresidente sviluppo aziendale e commerciale
Felix.haniel@ncardia.com