ULLINK collabora con un'importante banca europea per il lancio di una nuova soluzione MiFID II dedicata agli internalizzatori sistematici

• ULLINK registra, con l'avvicinarsi della scadenza, un'impennata nella domanda di soluzioni MiFID II da parte dei broker
  • La nuova soluzione UL QUOTE semplifica la gestione dei flussi di lavoro RFQ dei clienti e garantisce la conformità normativa

LONDRA--()--ULLINK, leader nelle soluzioni di negoziazione elettronica e di connettività dedicate alla comunità finanziaria, ha avviato una collaborazione con un'importante banca europea mirata allo sviluppo di una nuova soluzione per la gestione dei preventivi per i clienti. UL QUOTE è destinata ai broker con funzione di internalizzatori sistematici (IS), che possono così garantire la conformità con la direttiva MiFID in materia di trasparenza pre-contrattazione.

Con l'introduzione della direttiva MiFID II nel mese di gennaio 2018, gli IS che fungeranno da fornitori di liquidità negli strumenti MiFID dovranno rispondere a nuove regole in tema di conformità nella gestione delle Request For Quote (RFQ) per i clienti, di pubblicazione dei preventivi e di reporting.

ULLINK
Mireille Adebiyi