DEWA assegna al più grande Progetto CSP da 14,2 miliardi di AED al mondo un'offerta record di 7,3 centesimi di dollaro per kW/h per generare 700MW

Loading media player...

DEWA project will have the world’s tallest solar tower, measuring 260 metres (Video: AETOS Wire)

DUBAI, Emirati Arabi Uniti--()--L'Ente di Dubai per l'Elettricità e l'Acqua (Dubai Electricity and Water Authority, DEWA) ha raggiunto un altro record mondiale assegnando l'appalto nella quarta fase per 700MW da 14,2 miliardi di AED del Parco Solare Mohammed bin Rashid Al Maktoum. Questo è il più grande progetto di Energia Solare Concentrata (Concentrated Solar Power, CSP) a sito singolo, basato sul modello di Produttore di Energia Indipendente (Independent Power Producer, IPP). Il contratto viene assegnato ad un consorzio che comprende ACWA Power dell'Arabia Saudita e Shanghai Electric della Cina.

Il consorzio offre il più basso costo per la produzione costante di elettricità (Levelised Cost of Electricity, LCOE) di 7,3 centesimi di dollaro per kilowatt hour (kW/h).

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

DEWA
Ribal Dayekh, +97145151784
ribal.dayekh@dewa.gov.ae

Contacts

DEWA
Ribal Dayekh, +97145151784
ribal.dayekh@dewa.gov.ae