Madison Realty Capital concede un mutuo in costruendo da 300 milioni di dollari per la realizzazione di condomini di lusso situati al numero 138 Est 50th Street di Ceruzzi Properties

Ceruzzi sta realizzando una torre residenziale e commerciale progettata dallo studio di architettura Pelli Clarke Pelli, con la totale capitalizzazione del debito per il completamento del progetto da parte di MRC

NEW YORK--()--Ceruzzi Properties (Ceruzzi) e Madison Realty Capital (MRC) annunciano la stipula di un accordo per un mutuo in costruendo del valore di 300 milioni di dollari USA mirato al completamento di un importante progetto edilizio a uso misto al numero 138 East 50th Street, nei pressi di Midtown East, a Manhattan. MRC, una società di investimenti immobiliari con supporto istituzionale specializzata nel patrimonio immobiliare e negli investimenti creditizi nei medi mercati, ha finanziato il progetto attualmente in fase di realizzazione da parte di Ceruzzi in collaborazione con SMI USA (SMI). Verrà realizzata una torre di 803 piedi, da 72 piani, la cui facciata è frutto della progettazione dello studio di architetti Pelli Clarke Pelli. Saranno ricavati un condominio di 124 unità residenziali di lusso, 7.500 piedi quadri di spazi commerciali a piano terra e interrati, e un parcheggio da 25 posti.

"È stato un piacere completare questa transazione con Madison Realty Capital", ha dichiarato Lou Ceruzzi, fondatore e presidente di Ceruzzi Properties. "L'accordo è stato raggiunto in modo lineare, efficiente e senza problemi. Desideriamo proseguire nella relazione continuativa con MRC e concludere ulteriori transazioni, sempre con uno sguardo rivolto al futuro".

"MRC è stato un partner finanziario ideale per questo progetto di alto profilo, a completamento dell'incredibile team che abbiamo organizzato", ha dichiarato Tom Tao, presidente di SMI.

"La transazione dimostra che MRC è uno dei rari fornitori di soluzioni di finanziamento da un'unica fonte per sponsor di alto livello del calibro di Ceruzzi Properties e dei loro partner", è stato il commento di Josh Zegen, socio fondatore e direttore generale di MRC. "In un momento in cui diversi costruttori devono ricorrere a più fonti di finanziamento per poter portare avanti la propria attività, la nostra società offre un unico interlocutore e procedure più efficienti. Si tratta di una proposta estremamente interessante per molti dei nostri clienti e, per questo motivo, siamo dei partner finanziatori molto ambiti".

La costruzione è in fase di realizzazione avanzata e la sovrastruttura in cemento ha già raggiunto il quarantesimo piano, mentre il completamento del tetto è previsto per novembre. I condomini saranno pronti per la fine del 2018. Gli architetti Pelli Clarke Pelli hanno curato la progettazione della facciata, mentre responsabile dei lavori è lo studio SLCE Architects, con AECOM Tishman che funge da contraente generale.

Ceruzzi Properties progetta di offrire un insieme di efficienti unità da una a cinque camere, di superficie variabile da 777 a 5.388 piedi quadri, per un totale di circa 200.000 piedi quadri commerciabili. La progettazione d'interni curata da Champalimaud rappresenterà l'elemento di spicco dell'esclusivo ambiente di lusso della proprietà nel suo complesso. L'edificio offrirà servizi di lusso come la piscina coperta e la spa, un centro fitness e aree di lavoro condivise.

Informazioni su Madison Realty Capital (MRC)

Madison Realty Capital (MRC) è una società di investimenti immobiliari con sede a New York specializzata nei segmenti del debito e del capitale immobiliare in mercati di medie dimensioni. Fondata nel 2004, MRC ha effettuato investimenti in operazioni del valore di circa 6 miliardi di dollari nei settori multifamiliare, retail, ufficio, industriale e alberghiero.

Informazioni su Ceruzzi Holdings LLC

Ceruzzi Holdings LLC è una società di servizi globali con sede a New York che sviluppa, rileva e gestisce un portafoglio diversificato di proprietà principalmente immobiliari. Forte di un'esperienza di oltre 25 anni nel campo delle acquisizioni, dei progetti edili e della strutturazione, Ceruzzi crea opportunità uniche che offrono ritorni vantaggiosi. I progetti recenti di Ceruzzi a New York comprendono l'acquisizione della quota di maggioranza di un terreno sotto Lipstick Building e il sito edile nella 520 Fifth Avenue. I professionisti immobiliari dell'azienda sono specializzati in numerose discipline, come il ramo edile, del diritto, del leasing e del marketing, o ancora il settore gestionale e finanziario.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatto con i media:
Great Ink Communications: 212-741-2977
Tom Nolan – tom@greatink.com
Eric Waters – eric.waters@greatink.com

Contacts

Contatto con i media:
Great Ink Communications: 212-741-2977
Tom Nolan – tom@greatink.com
Eric Waters – eric.waters@greatink.com