Panasonic sviluppa una tecnologia per il controllo della sonnolenza rilevando e prevedendo il livello di sonnolenza del guidatore

Questa nuova tecnologia impiega la tecnologia della rilevazione senza contatto per misurare gli stati del guidatore e l’ambiente all’interno del veicolo

Photo1: Detecting drowsiness by observing the blinking features: The system extracts an outline of the eyes and monitors time-sequence shifts in blinking features by checking the opening between the eyelids. (Graphic: Business Wire)

OSAKA, Giappone--()--Panasonic Corporation oggi ha annunciato di aver sviluppato una tecnologia per il controllo della sonnolenza che rileva e prevede il livello di sonnolenza di una persona consentendo di stare svegli in tutta tranquillità.

Il video è disponibile all’indirizzo https://youtu.be/CT4qnpMnrxg

Questa tecnologia, che può contribuire a evitare la guida in stato di sonnolenza, rileva una lieve sonnolenza del guidatore nello stadio iniziale misurando accuratamente gli stati del guidatore senza contatto fisico, inclusi il battere delle palpebre, le espressioni del viso, ecc.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Media Contact:
Global Communications Department
Panasonic Corporation
http://news.panasonic.com/global/contacts/

Contacts

Media Contact:
Global Communications Department
Panasonic Corporation
http://news.panasonic.com/global/contacts/