La consociata europea di Clinical Innovations acquisisce Brenner Medical GmbH

L’acquisizione si tradurrà in un ampliamento della struttura attuale in Europa e in un’espansione della presenza della società su scala globale

SALT LAKE CITY--()--Clinical Innovations, uno dei maggiori produttori di dispositivi medicali specializzato in via esclusiva nei rami travaglio e parto e unità di terapia intensiva neonatale, ha acquisito Brenner Medical GmbH tramite la propria consociata interamente controllata Clinical Innovations Europe. L’acquisizione nell’Europa centrale andrà ad ampliare l’infrastruttura di Clinical Innovations in Europa espandendone la presenza su scala globale. L’acquisizione in oggetto accrescerà inoltre la disponibilità locale dei prodotti in Germania che è l’economia più grande del continente.

“Intratteniamo un rapporto di collaborazione con Brenner Medical da numerosi anni e, insieme, i nostri dispositivi permettono al personale clinico di innovarsi e migliorare gli esiti per i pazienti” ha affermato Steve Cash, vicepresidente senior della divisione vendite globali presso Clinical Innovations. “Brenner apporta una rete di prestigiosi partner produttori di dispositivi medicali e siamo ansiosi di integrare quei prodotti con il nostro portafoglio di prodotti integrativi per personale medico e infermieristico.”

Clinical Innovations ha continuato ad espandere la propria presenza a livello mondiale affermandosi come leader del settore in diverse categorie di prodotto. L’acquisizione di Brenner Medical attinge alla creazione coronata da successo di Clinical Innovations Europe, che è stata istituita nel 2014.

Brenner Medical è stata fondata dalla titolare Angelika Salomon nel 1997 ed offre prodotti innovativi per i rami ostetricia e ginecologia.

“L’acquisizione del nostro distributore tedesco consente alla società di ampliare la propria presenza commerciale in un settore in cui abbiamo già conseguito un successo considerevole sul piano commerciale. Prevediamo delle opportunità continue di crescita in questa regione del mondo strategicamente importante” ha dichiarato Ken Reali, presidente e direttore generale di Clinical Innovations. “Ringraziamo la signora Salomon per tutto quello che ha fatto per migliorare le cure rese alle madri e ai loro neonati nel mercato tedesco nel corso degli ultimi vent’anni” ha aggiunto il signor Reali.

“Ci fa piacere che Clinical Innovations continui ad intraprendere nuove iniziative per migliorare la propria piattaforma commerciale e l’acquisizione di Brenner Medical costituisce un importante passo in avanti” ha dichiarato Mike Lynch, socio gerente della divisione Private Capital di Pritzker Group.

Clinical Innovations fa parte del gruppo di imprese Pritzker Group.

Informazioni su Clinical Innovations

Clinical Innovations è uno dei maggiori produttori di dispositivi medicali specializzato in via esclusiva nei rami travaglio e parto e unità di terapia intensiva neonatale. La società detiene già una posizione di testa in diverse categorie con prodotti come il catetere di misurazione della pressione intrauterina Koala®; il sistema per parto vuoto assistito Kiwi®; il test di rottura delle membrane ROM Plus®; il divaricatore per pannicolo traxi® ; il manipolatore uterino ClearView; la lancetta di sicurezza babyLance; il nuovo sistema di tamponamento completo ebb. Clinical Innovations sta espandendo la propria presenza su scala globale sviluppando al tempo stesso tecnologie all’avanguardia e dispositivi medicali innovativi che permettono di concretizzare la sua missione consistente nel miglioramento della vita delle madri e dei loro neonati in tutto il mondo. Clinical Innovations é una società facente parte di Pritzker Group. Per ulteriori informazioni visitare clinicalinnovations.com.

Informazioni su Pritzker Group

Pritzker Group, fondato da Tony e J.B. Pritzker, è suddivisa in tre principali divisioni impegnate in attività d’investimento: Private Capital (Capitale privato), che acquisisce e gestisce prestigiose imprese nordamericane; Venture Capital (Capitale a rischio), che fornisce finanziamenti per la fase d’avviamento e per la crescita a imprese tecnologiche in tutti gli Stati Uniti; Asset Management (Gestione patrimoniale), che collabora con prestigiosi gestori di investimenti nei mercati pubblici a livello globale.

La divisione di Pritzker Group Private Capital acquisisce imprese nordamericane operanti nel medio mercato che detengono posizioni di testa nei settori dei prodotti lavorati, terziario e sanitario. I fondi permanenti propri dell’impresa permettono l’assunzione di decisioni competenti, un’elevata flessibilità per quanto concerne la struttura delle transazioni e le opportunità di investimento e l’allineamento con le èquipe dirigenziali ai fini della generazione di valore a lungo termine. Pritzker Group apporta risorse considerevoli, competenze approfondite e credibilità nello sviluppo di imprese ed è un partner ideale per società imprenditoriali e aziende a conduzione famigliare. Per ulteriori informazioni visitare pritzkergroup.com.

Aileron Communications
Dave Lundy, 312.629.9400