Seoul Semiconductor presenta i driver LED da 24W DC più piccoli al mondo al salone LIGHTFAIR International 2017

La serie NanoDriver a taglio di fase presenta un ingombro di soli 13,5 mm x 13,5 mm x 1,42 mm

Seoul Semiconductor NanoDriver Series - LED Driver (Photo: Business Wire)

FILADELFIA--()--Seoul Semiconductor, innovatore globale leader nei prodotti e nelle tecnologie LED, ha sviluppato la serie di driver LED DC a taglio a fase più piccola del settore, con una densità di potenza 10 volte superiore rispetto ai driver LED tradizionali. Con soli 13,5 mm di larghezza, la serie NanoDriver presenta i miniconvertitori più compatti al mondo, disponibili in quattro versioni: per potenza in uscita a 16W e 24W per l'illuminazione a LED con tensione di ingresso di 120V o 230V (50-60Hz), e supporta alimentatori AC o DC. Basata sulla tecnologia proprietaria Acrich di Seoul Semiconductor, la serie NanoDriver presenta un circuito integrato collegato direttamente al substrato, riducendo drasticamente le dimensioni del convertitore.

"La nuova serie NanoDriver rivoluzionerà il mondo degli impianti di illuminazione, perché consentirà ai professionisti di ridurre dimensioni, peso e volume dei loro progetti", ha spiegato Keith Hopwood, vicepresidente esecutivo di Seoul Semiconductor. "La riduzione delle dimensioni che caratterizza la serie NanoDriver è il risultato dell'investimento continuativo da parte dell'azienda nella tecnologia LED ad alta tensione che, combinata con una topologia di potenza unica, si traduce in dimensioni più compatte, maggiore efficienza e tagli sui costi".

In futuro, Seoul Semiconductor presenterà anche la serie di driver MicroDriver a prestazioni elevate per apparecchi di illuminazione a LED da 900 a 2400 lumen. La serie MicroDriver è caratterizzata dall'ingombro estremamente contenuto, che riduce di oltre 10 volte le dimensioni del convertitore e consente di integrare i circuiti di controllo con il driver esterno. È quindi possibile installare più punti luce sul quadro, oppure ridurre le dimensioni di quest'ultimo.

La serie NanoDriver richiede pochi componenti esterni e offre 16W o 24W di potenza in un elemento di soli 13,5 mm x 13,5 mm x 1,42 mm. Si tratta della soluzione ideale per downlight, per installazioni a incasso e a binario e per i faretti. La loro dimensione ridotta permette di realizzare progetti ultra-sottili e innovativi per applique da parete, consentendo la sostituzione della lampadina tradizionale senza la necessità di riservare grandi spazi al driver e senza ridurre la potenza luminosa.

La diminuzione così ottenuta della dimensione fisica dei driver LED genera un notevole impatto economico per il settore e offre ai progettisti la possibilità di ridurre di oltre il 20% l'ingombro degli impianti di illuminazione, tagliando di conseguenza sui costi di spedizione e di stoccaggio. Essendo pesanti e ingombranti, i tradizionali driver LED vengono generalmente spediti tramite il trasporto merci dai produttori asiatici fino alle aziende specializzate in illuminazione in Europa e nel Nord America, con tempi di transito fino a sei settimane. La serie NanoDriver è piccola e leggera e rende quindi pratico ed economico il trasporto aereo, riduce i tempi di transito e rende più flessibile e reattiva la catena di fornitura nel suo insieme.

La serie NanoDriver è disponibile in quattro modelli, con potenza di uscita di 16W e 24W, per gruppi di LED a tensioni d'ingresso di 120V o 230V (50-60Hz). I driver presentano efficienza standard dell'85% e un fattore di correzione di potenza (PFC) di <0,9, e sono adatti a picchi di corrente di <300mA, con una protezione dalle sovratemperature che limita la corrente fornita al LED a temperature superiori ai 160 °C. La temperatura di funzionamento è compresa tra -40° e +70 °C (ambiente) e tra -20° a +85 °C (punto TC).

I driver presentano il marchio UL, offrono un funzionamento senza sfarfallio e con ripple ridotto per i dimmer a taglio di fase e sono conformi al Titolo 24 del California Code of Regulations, consentendo così ai progettisti di impianti di illuminazione di soddisfare i requisiti di progettazione più difficili, come appunto lo sfarfallio ridotto, l'elevato fattore di potenza, la classe B EMI e la protezione 2kV.

I driver LED serie NanoDriver sono già disponibili da Seoul Semiconductor. Per ulteriori informazioni sulla tecnologia NanoDriver prego visitare http://www.seoulsemicon.com/en/technology/drivers.

Per informazioni su Seoul Semiconductor visitare il sito web http://www.seoulsemicon.com, oppure, per il pubblico del salone LIGHTFAIR, visitare Seoul Semiconductor allo stand 2825.

Informazioni su Seoul Semiconductor:

Seoul Semiconductor sviluppa e commercializza diodi a emissione di luce (LED) per i mercati automobilistico, illuminazione generale, illuminazione speciale e retroilluminazione. Essendo uno dei maggiori cinque produttori di LED al mondo, Seoul Semiconductor detiene più di 12.000 brevetti, offre un'ampia gamma di tecnologie e produce in massa prodotti LED innovativi come Wicop, un LED senza package dalla struttura più semplice, che fornisce un'uniformità cromatica leader nel mercato, risparmi di costi a livello di installazione con un'elevata densità di lumen e che consente una flessibilità di progettazione; Acrich, il LED CA diretto leader al mondo; la tecnologia multi-giunzione Acrich MJT; una famiglia proprietaria di LED ad alta tensione; e nPola, un nuovo prodotto LED basato sulla tecnologia con substrato di GaN che supera più di dieci volte l'output dei LED tradizionali.

# Marchi di fabbrica

Wicop e Acrich sono marchi di fabbrica di Seoul Semiconductor Co., Ltd.

Asia
Seoul Semiconductor Co., Ltd