Angelini e APR Applied Pharma Research rafforzano la collaborazione mirata alla cura delle ferite con il lancio di Nexodyn™ negli Stati Uniti

GAITHERSBURG, Md.--()--La nuova soluzione Nexodyn® AOS Wound Care, con autorizzazione alla vendita da parte della FDA, è ora disponibile negli Stati Uniti grazie all'attività di promozione e commercializzazione della casa farmaceutica italiana Angelini leader del settore, tramite una partnership esclusiva con la azienda svizzera APR Applied Pharma Research, che detiene e sviluppa la tecnologia proprietaria brevettata TEHCLO® per la produzione di soluzioni acide superossidanti.

Grazie alla sua formula, Nexodyn® aiuta a pulire e umidificare l'ambiente della ferita rimuovendo sporcizia, detriti e materiale estraneo con l'irrigazione della ferita. Nexodyn® va utilizzato con la supervisione dei professionisti del settore sanitario per il trattamento delle lesioni cutanee acute e croniche (come ulcere agli arti inferiori, ferite post-chirurgiche o ustioni di primo e secondo grado), oltre a tagli, ustioni, irritazioni cutanee e abrasioni superficiali di minore entità.

"Con questo ultimo lancio di prodotto, Angelini punta a rafforzare la propria posizione nel settore del trattamento delle ferite sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo. Nostro obiettivo è fornire ai professionisti del settore sanitario e ai pazienti una vasta gamma di opzioni di trattamento basate su tecnologie innovative come TEHCLO® di APR, che offre agli utenti notevoli vantaggi", ha dichiarato Todd Maddock, CEO di Angelini US.

Nexodyn®, caratterizzato da un pH acido compreso tra 2,5 e 3,0, presenta eccellenti caratteristiche di conservazione della vitalità cellulare e quindi non interferisce negativamente con il naturale processo fisiologico di cicatrizzazione ed epitelizzazione. La sua efficacia antimicrobica degli agenti di conservazione è stata dimostrata con test in vitro su P. aeruginosa, E. coli, S. aureus, S. epidermidis, S. pyogenes, E. gergoviae, C. albicans e A. niger.

"Dopo un primo e riuscito lancio in Italia lo scorso anno, siamo orgogliosi di rafforzare la collaborazione con un'azienda leader come Angelini in un mercato difficile e dinamico come quello statunitense", è stato il commento di Paolo Galfetti, Chief Executive Officer di APR. "Rinnovando la propria fiducia in APR, il nostro partner Angelini ha dimostrato di credere nelle grandi opportunità offerte dalle soluzioni a valore aggiunto che commercializziamo. In qualità di sviluppatori indipendenti di prodotti sanitari a elevato contenuto scientifico, creiamo soluzioni progettate appositamente per rispondere alle esigenze mediche non soddisfatte che concediamo in licenza alle società del settore sanitario per la vendita".

Informazioni su APR – APPLIED PHARMA RESEARCH

APR è un'azienda svizzera indipendente specializzata nello sviluppo di prodotti per la cura della salute ad elevato contenuto scientifico e protetti da brevetto. L'azienda seleziona, sviluppa e distribuisce, tramite accordi di licenza, prodotti ad alto valore aggiunto creati per soddisfare le esigenze dei pazienti o dei consumatori in specifiche e selezionate aree terapeutiche a livello globale. In particolare, il modello di business di APR attualmente è concentrato su due diverse aree importanti: (i) i prodotti proprietari a valore aggiunto sviluppati internamente (autonomamente o con la collaborazione di partner), e oggetto di finanziamenti, successivamente commercializzati su licenza da aziende che operano nel campo sanitario e (ii) il supporto di progetti di terze parti con l'offerta di servizi R&D a valore aggiunto su contratto e a pagamento. APR dispone di una pipeline bilanciata di proficui prodotti distribuiti con il marchio dell'azienda e una consistente gamma di nuovi prodotti in diverse fasi di sviluppo. APR ha stipulato accordi di licenza e partnership con case farmaceutiche in oltre 70 paesi in tutto il mondo, con vendite internazionali su base mondiale.

Per consultare i comunicati stampa e altre informazioni sull'azienda visitare il sito: www.apr.ch

Informazioni su ANGELINI USA

Angelini è un gruppo internazionale privato di medie dimensioni che produce e commercializza prodotti nell'area salute e benessere destinati ai settori farmaceutico e di largo consumo. Nato in Italia nel 1919, il gruppo oggi ha sedi in 20 paesi e impiega 5.000 persone. Angelini Pharma Inc. è la business unit americana di Angelini che offre soluzioni innovative per promuovere il controllo delle infezioni, l'antisepsi, la disinfezione e la guarigione delle ferite ai suoi clienti target.

www.angelinipharma.com

APR: