Lancio della più grande promozione del Giappone per turismo in entrata dall'Europa

Informazioni generali

• Questa campagna promozionale inizierà il 7 novembre 2016. Si tratta della più grande di tutti i tempi per il turismo in entrata dall'Europa.
    Per aumentare la domanda di turismo per il Giappone media come Internet, televisione, trasporti e cinema promuoveranno varie pubblicità.
  • Il titolo della campagna è “Giappone--Dove la tradizione incontra il futuro”.
    Il contenuto creativo è in distribuzione in tutta Europa per comunicare fortemente il messaggio.
  • Un regista tedesco è stato scelto per produrre un film come contenuto principale della campagna. Egli è noto per il suo film “In Giappone - 2015” visto oltre due milioni di volte.

Esprimere il contrasto suggestivo del Giappone tradizionale e moderno (Grafica: Business Wire)

ROMA--()--Come parte del progetto “Visita il Giappone”, L'Ente Nazionale del Turismo Giapponese (Japan National Tourism Organization, JNTO, Ufficio di Roma) ha lanciato la promozione “Giappone Dove la tradizione incontra il futuro”, una campagna su larga scala che punta su 15 Paesi europei, il 7 novembre 2016

Il concetto alla base della campagna è quello di fondere “tradizione” e “innovazione”. I risultati di molti sondaggi hanno mostrato che il Giappone è un luogo in cui “tradizione” e “innovazione” sono elementi intrinseci e il modo in cui essi si mescolano e coesistono attrae profondamente. Concentrandoci su queste opinioni dei consumatori abbiamo selezionato due parole chiave: “identità” e “autenticità” giapponesi, e prodotto un contenuto creativo coordinato che sottolinea questa attrazione al massimo. Per la produzione di questo film abbiamo invitato il regista tedesco Vincent Urban, produttore del film “In Giappone - 2015”, visto oltre due milioni di volte. Il suo nuovo film di tre minuti ritrae le scene pittoresche riprese in 45 location a Tokyo, Kyoto, Kumano e Ise attraverso gli occhi di un viaggiatore europeo. Il film viene mostrato su un sito web speciale (http://visitjapan-europe.jnto.go.jp/) in un formato interattivo che permette agli spettatori di vedere informazioni dettagliate facendo clic su una scena.

A partire dal 7 novembre, JNTO pubblicherà le pubblicità su numerosi media diversi tra cui Internet, televisione, trasporti, cinema e molto altro ancora, per diffondere fortemente l'attrazione verso il Giappone.

Informazioni sulla campagna promozionale per il turismo in entrata dall'Europa, “GIAPPONE―Dove la tradizione incontra il futuro”

• Mercati target
    15 Paesi europei: Media ed esposizione differiscono a seconda del mercato
    Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna, Svezia, Paesi Bassi, Finlandia, Belgio, Danimarca, Austria, Norvegia, Polonia, Israele, Turchia
  • Contenuti del film
    Dai giochi musicali alla frantumazione veloce della torta di riso: 45 scene selezionate attentamente che mostrano le attrattive contrastanti del Giappone.

Il film inizia da luoghi simbolo che rappresentano il Giappone moderno come la Tokyo Skytree e la Tokyo Tower. Queste immagini sono seguite dalla natura maestosa della gola di Dorokyo nella prefettura di Wakayama, dall'aspetto imponente della sala del Grande Buddha nello storico tempio di Todaiji nella prefettura di Nara, da una sala giochi ad Akihabara, da un robot proveniente dal Museo Nazionale delle Scienze Emergenti e dell'Innovazione (Miraikan), dai riti delle persone che stanno trasmettendo alle nuove generazioni tradizioni come la cerimonia del tè o il tiro con l'arco e dalla vita di tutti i giorni moderna come Don Chisciotte o Yokocho. In un tempo di esecuzione di tre minuti, trambusto e rumore si integrano perfettamente con il silenzio. Il film mostra il Giappone dai punti di vista contrastanti di “tradizione” e “innovazione”.

Inoltre il film include un grande numero di scene dall'alto catturate da droni d'avanguardia. Un panorama pittoresco come quello di Hyakkengura (Kumano Kodo nella prefettura di Wakayama) oppure il rafting nella gola di Dorokyo vengono catturati da angoli insoliti, normalmente impossibili da vedere. Godetevi le immagini che concentrano tutta l'attrazione poliedrica del Giappone.

[Intervista post-produzione]
“La cultura giapponese mi ha affascinato fin da quando ero bambino. Il miscuglio di ricca tradizione e di stile di vita futuristico è unico su questo pianeta e, per un estraneo come me, ci sono scoperte assolutamente senza fine da fare in questo mondo di contrasti con tutto il suo bel paesaggio e tutte le sue persone amichevoli.
Sono onorato di aver avuto, questa volta, la possibilità di viaggiare per il Giappone e viverlo con una troupe giapponese e amici per produrre questo film unico che mostra tutto ciò che abbiamo incontrato lungo il cammino”.

-- Regista Vincent Urban

• Film interattivo

Distribuire un film interattivo per permettere l'accesso ai principali luoghi turistici in Giappone da tutto il mondo

Senza alcune informazioni o il nome del luogo che gli spettatori trovano interessante, non visiteranno il Giappone semplicemente guardando questo film. Per questo motivo al film di questa campagna sono stati dati elementi di “azione” dinamici in modo che gli spettatori possano scoprire l'attrazione del Giappone attraverso il contenuto del film interattivo invece di “guardare” il film passivamente. Quando in pausa ad una scena di interesse pergli spettatori, verranno visualizzate informazioni dettagliate sulla scena.

Richieste di informazioni
JNTO “Giappone - Dove la tradizione incontra il futuro” Sede generale Relazioni pubbliche @ AUR, Inc.
Mai Abe, +81-3-5545-3888
FAX: +81-3-5545-3887