PENTAX Medical presenta il Nuovo SCOPEPILOT per una vera Navigazione del Colon in 3D

Nuova Unità di controllo che, con precisione millimetrica, fornisce una rappresentazione in tempo reale della posizione dell’endoscopio

Il nuovo SCOPEPILOT di PENTAX Medical per il controllo della navigazione 3D di sistemi endoscopici Per un'immagine ad alta risoluzione, contattare sarahp@alto-marketing.com (Photo: Business Wire)

HAMBURG, Germania--()--Nel mese di Giugno, PENTAX Medical ha lanciato l’Unità di Controllo di Navigazione SCOPEPILOT nei mercati Europei. Il nuovo SCOPEPILOT offre una vera visualizzazione tridimensionale della posizione dell'endoscopio durante l’inserimento nel tratto intestinale del paziente.

L'immagine 3D di SCOPEPILOT fornisce una rappresentazione in tempo reale dell'orientamento nel colonscopio per una tracciabilità dell'inserimento estremamente precisa e una gestione efficace delle volute intestinali. In questo modo vengono completamente rispettati gli standard qualitativi della colonscopia e della formazione, per garantire una navigazione del colonscopio agevole ed efficiente e migliorare il comfort per il paziente.

Il sistema SCOPEPILOT garantisce caratteristiche di orientamento avanzate ed assicura i massimi standard qualitativi in colonscopia e in formazione. Questi comprendono la rotazione dell'immagine sia su asse orizzontale che su quello verticale per migliorare la differenziazione del tubo di inserzione, nonché funzioni d'ingrandimento per una migliore valutazione e rilevamento delle volute.

Viene generata una vera immagine 3D tramite i sensori multidimensionali interni dell'endoscopio, indotti da un campo magnetico generato all'esterno del paziente. Questi sensori trasmettono dati ad un'unità di controllo in cui questi vengono elaborati e visualizzati in tempo reale durante la procedura, permettendo una continua tracciabilità e controllo della manipolazione dell'endoscopio. L'immagine SCOPEPILOT risponde in modo coerente al movimento dell'endoscopio, fornendo un'immagine nitida e stabile.

Il colore e il contrasto garantiscono un'elevata profondità di immagine che permette di differenziare con più facilità la configurazione delle volute del colon. I sensori di SCOPEPILOT sono integrati nel colonscopio, lasciando dunque il canale di lavoro dell'endoscopio libero per interventi terapeutici avanzati. Se necessario, il sistema può essere attivato mediante il pannello di controllo o mediante telecomando in qualsiasi momento durante l'intervento. È possibile fare delle fotografie semplicemente premendo un tasto e scaricarle su un dispositivo di memoria attraverso la porta USB sul pannello anteriore.

Il Dr. Parth Paskaran, specialista gastroenterologo del Croydon Hospital di Londra (UK), ha affermato "Gli endoscopisti con qualsiasi livello di pratica vedranno un enorme miglioramento delle prestazioni grazie al design eccellente dello SCOPEPILOT di PENTAX Medical. Si tratta di un esempio eccellente di come l'innovazione tecnologica si mette al servizio della prassi clinica, in modo da massimizzare il valore per medici e pazienti.”

Rainer Burkard, Presidente EMEA di PENTAX Medical, ha commentato: “SCOPEPILOT è uno strumento perfettamente adatto alla prassi quotidiana in colonscopia e si integra con altre tecnologie innovative per supportare l'intera prassi clinica. I medici hanno notato che i nostri colonscopi forniscono un feedback tattile eccellente e, se usati con SCOPEPILOT, garantiscono un alto livello di controllo, in particolare quando si affrontano volute difficili durante una colonscopia.”

FINE

Chi è PENTAX Medical

PENTAX Medical è una divisione di HOYA Group. La sua missione è migliorare il livello di cura del paziente e la qualità della fornitura sanitaria offrendo i migliori prodotti e servizi endoscopici, con una particolare attenzione a QUALITÀ, INNOVAZIONE CLINICAMENTE RILEVANTE e SEMPLICITÀ. Attraverso la ricerca e sviluppo e una produzione di alto livello, PENTAX Medical fornisce dispositivi per la visualizzazione endoscopica e soluzioni per la comunità medica mondiale. Con sede principale in Giappone, PENTAX Medical vanta un interesse e una presenza in tutto il mondo, con unità di ricerca e sviluppo, vendite regionali, assistenza e strutture nazionali. Per ulteriori informazioni invitiamo a visitare: www.pentaxmedical.com.

Contacts

PENTAX Europe GmbH
Sangeeta Gehlot-Vadher
EMEA PR Manager
T: +44 (0)1753 792 733
F: +44 (0)1753 792 794
E: sangeeta.gehlot@pentaxmedical.com
W: www.pentaxmedical.com/emea

Contacts

PENTAX Europe GmbH
Sangeeta Gehlot-Vadher
EMEA PR Manager
T: +44 (0)1753 792 733
F: +44 (0)1753 792 794
E: sangeeta.gehlot@pentaxmedical.com
W: www.pentaxmedical.com/emea