La Glyphosate Task Force lamenta l'estrema politicizzazione di un processo di rinnovo dell'autorizzazione UE che dovrebbe basarsi sulla scienza

Maize grows amid previous crop’s stubble in a field in which glyphosate was used for weed control in lieu of plowing, which causes erosion. (Photo: Business Wire)

BRUXELLES--()--La Glyphosate Task Force (GTF) rileva che la Commissione europea, per evitare la scadenza dell'attuale autorizzazione in Europa relativa al glifosato, ha presentato una proposta di compromesso per estendere di altri 18 mesi, fino alla fine del 2017, l'autorizzazione attualmente in corso. Questa proposta non è stata supportata da un numero sufficiente di Stati membri nel corso della riunione del Comitato permanente svoltasi il 6 giugno.

L'improvvisa scadenza dell'autorizzazione avrebbe gravi conseguenze per i coltivatori europei, che si affidano al glifosato come strumento affidabile ed efficace a scopo diserbante e per la protezione dei raccolti.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Claire MacCarrick, +353864117461
Hume Brophy
41 Rue de la Science
Bruxelles 1040
claire.maccarrick@humebrophy.com

Contacts

Claire MacCarrick, +353864117461
Hume Brophy
41 Rue de la Science
Bruxelles 1040
claire.maccarrick@humebrophy.com