Il sistema di gestione dell'insufficienza cardiaca CardioMEMS di St. Jude Medical è ora disponibile come terapia indicata da linee guida per il trattamento di pazienti affetti da insufficienza cardiaca in Europa

Le linee guida della Società europea di cardiologia (European Society of Cardiology) indicano il sistema di gestione dell'insufficienza cardiaca CardioMEMS quale strumento di gestione raccomandato, il che ne amplierà l'accesso per i pazienti con insufficienza cardiaca di cui sia stata accertata l'idoneità

The CardioMEMS HF System uses a miniaturized, wireless monitoring sensor that is implanted in the pulmonary artery. (Photo: Business Wire)

SAINT PAUL, Minnesota--()--St. Jude Medical, Inc. (NYSE:STJ), una multinazionale impegnata nello sviluppo di dispositivi medicali, ha annunciato oggi che il suo sistema di gestione dell'insufficienza cardiaca CardioMEMS è stato aggiunto alle linee guida della Società europea di cardiologia (European Society of Cardiology, ESC) quale strumento raccomandato per la gestione della terapia e il monitoraggio di pazienti affetti da insufficienza cardiaca.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

St. Jude Medical, Inc.
J.C. Weigelt, 651-756-4347
Relazioni con gli investitori
jweigelt@sjm.com
oppure
Kristi Warner, 651-756-2085
Relazioni con i media
kwarner@sjm.com

Contacts

St. Jude Medical, Inc.
J.C. Weigelt, 651-756-4347
Relazioni con gli investitori
jweigelt@sjm.com
oppure
Kristi Warner, 651-756-2085
Relazioni con i media
kwarner@sjm.com