Gommadiretto.it: punti a favore degli pneumatici estivi

  • Come nel caso degli pneumatici invernali, anche gli pneumatici estivi sono stati concepiti per delle apposite condizioni di utilizzo. Quando fa caldo i vantaggi degli pneumatici estivi diventano evidenti in termini di sicurezza ed economicità.
  • I clienti possono ordinare gli pneumatici estivi adatti in modo facile, veloce e sicuro da Gommadiretto.it, beneficiando di prezzi attrattivi e sevizi aggiuntivi.

Quando fa caldo i vantaggi degli pneumatici estivi diventano evidenti in termini di sicurezza ed economicità.

HANNOVER, Germania--()--Quando la temperatura del termometro aumenta e il sole si fa sempre più presente, è arrivato il momento di passare agli pneumatici estivi. Si applica una semplice regola: non appena la temperatura si assesta oltre i sette gradi Celsius durante il giorno e non si prevede più il gelo, bisognerebbe cambiare gli pneumatici. Ma perché?

In molti paesi europei ci sono delle disposizioni legali per i corretti pneumatici invernali. Invece per gli pneumatici estivi non esistono tali regolamenti, eccezione fatta per l’Italia. Tuttavia, anche se non vige l’obbligo, ci sono validi motivi per passare agli pneumatici estivi. Infatti essi, rispetto agli pneumatici invernali, sono stati concepiti per condizioni atmosferiche calde e offrono molti vantaggi. Ciò è dovuto sostanzialmente a una diversa mescola della gomma. Gli pneumatici invernali sono più morbidi e solitamente, a seconda della progettazione, dispongono di una maggiore resistenza al rotolamento rispetto agli pneumatici estivi. Ciò, assieme al tipico profilo lamellare, garantisce una tenuta ottimale in caso di neve e ghiaccio, però in caso di temperature maggiori presenta uno svantaggio. L’attrito aumenta e ciò comporta una maggiore usura. È importante ricordare che i test del produttore di pneumatici Continental hanno dimostrato che a 15 gradi Celsius lo spazio di frenata degli pneumatici invernali è di gran lunga superiore. Quindi in queste condizioni il veicolo con gli pneumatici estivi su strada asciutta a una velocità di 100 km/h si ferma otto metri prima rispetto a un veicolo con gli pneumatici invernali, mentre sulla strada bagnata lo fa sei metri prima. Inoltre gli pneumatici estivi moderni sono ottimizzati per fornire la minore resistenza al rotolamento possibile, senza trascurare il grip e con le relative conseguenze sul consumo di carburante.

“In caso di elevate temperature consigliamo di passare agli pneumatici estivi. In questo caso il materiale non ne risente, si possono ridurre i consumi e complessivamente coloro che viaggiano molto possono risparmiare. Un fattore ancora più importante è la sicurezza. Quindi coloro che in estate utilizzano pneumatici invernali vecchi oltre a non fare la cosa giusta, non risparmiano nemmeno“, afferma Thierry Delesalle di Gommadiretto.it.

I clienti che hanno bisogno di un set di gomme, possono trovare una vasta gamma di marche e modelli a prezzi interessanti su Gommadiretto.it. Comprare gli pneumatici online è facile, veloce e sicuro. Gli pneumatici ordinati possono essere consegnati a casa oppure, comodamente e senza costi aggiuntivi, presso l’officina locale dove vengono montati. Spesso i clienti possono depositare gli pneumatici invernali a prezzi economici presso il partner di montaggio fino all’inverno successivo.

Ulteriori consigli per la sostituzione degli pneumatici estivi e sui loro vantaggi a temperature più calde sono disponibili anche in un video su: http://www.gommadiretto.it/cambio-gomme.html

Info su Gommadiretto.it

Su Gommadiretto.it gli utenti possono scegliere tra oltre 100 marche e più di 25.000 modelli di pneumatici; tra questi ci sono ovviamente anche gli attuali vincitori dei test per ciascuna categoria. Pneumatici per autovetture, moto, camion, veicoli commerciali e autobus sono disponibili nel portafoglio di prodotti, così come anche ruote complete, cerchioni e ricambi e accessori per autovetture. Un aspetto particolarmente pratico è costituito dalla rapida consegna degli pneumatici nuovi senza costi aggiuntivi* presso qualsiasi indirizzo si desideri. Al momento dell’acquisto online degli pneumatici, gli acquirenti possono inoltre scegliere comodamente uno degli oltre 5000 installatori partner presenti in Germania che si occupano con professionalità del montaggio degli pneumatici nuovi. Molte delle officine partner offrono anche ulteriori servizi relativi agli pneumatici.

*a partire da 2 pneumatici

Acquisto online di pneumatici:

www.reifendirekt.de, www.reifendirekt.at, www.reifendirekt.ch, www.123pneus.ch, www.autobandenmarkt.nl, www.123pneus.fr, www.mytyres.co.uk, www.gommadiretto.it, www.neumaticos-online.es e in molti altri negozi online di Delticom.

Tutto sugli pneumatici, dalla A alla Z: www.pneumatici.it

Test pneumatici: www.provadellagomma.com

Informazioni sull’azienda: www.delti.com

Contacts

insignis Agentur für
Kommunikation GmbH (GPRA)
Henning Jahns
Tel.: +49-511-132214-14
Fax: +49-511-132214-99
delticom@insignis.de
o
Delticom AG
Anne Lena Peters
Tel.: +49-511-93634-8909
Fax: +49-511-93634-8301
anne.lena.peters@delti.com

Contacts

insignis Agentur für
Kommunikation GmbH (GPRA)
Henning Jahns
Tel.: +49-511-132214-14
Fax: +49-511-132214-99
delticom@insignis.de
o
Delticom AG
Anne Lena Peters
Tel.: +49-511-93634-8909
Fax: +49-511-93634-8301
anne.lena.peters@delti.com