World Smart Energy Week 2016 apre il mese prossimo in Giappone

Scene from World Smart Energy Week 2015 (Photo: Business Wire)

TOKYO--()--Reed Exhibitions Japan terrà la 12a edizione della maggior fiera del Giappone nell'ambito dell'energia intelligente e rinnovabile - World Smart Energy Week 2016 il mese prossimo dal 2 al 4 marzo a Tokyo Big Sight.

Migliore piattaforma per l'impresa che opera nell'energia intelligente e rinnovabile
Questo ampio evento commerciale si compone di 9 esposizioni (PV EXPO, PV SYSTEM EXPO, FC EXPO, BATTERY JAPAN, WIND EXPO, INT'L SMART GRID EXPO, ENERGY MARKET LIBERALISATION EXPO, ECO HOUSE & ECO BUILDING EXPO e INT'L BIOMASS EXPO) e 227 sessioni di conferenza e lascia presagire l'arrivo di 80.000 professionisti e 21.000 osservatori confluiti da tutto il Giappone e il mondo.

La fiera comincerà con la cerimonia del taglio del nastro a cui sono invitati oltre 45 esperti di fama dal Giappone e dal mondo, nella veste di dignitari, seguita dalla World Smart Energy Week Keynote Session sotto il patrocinio del Ministry of Economy, Trade and Industry (METI) per trattare"La situazione e i problemi attuali nelle politiche delle energie rinnovabili e della conservazione dell'energia" e del U.S. Department of Energy in cui si parlerà di "Rivoluzione dell'energia pulita oggi: Innovare per realizzare un futuro a basse emissioni di carbonio". I dettagli di tutte le presentazioni e delle sedute tecniche sono reperibili nel programma della conferenza.
Alle esposizioni 1.430 espositori in totale metteranno in mostra gli ultimi prodotti, tecnologie e soluzioni da varie aree del settore energia intelligente e rinnovabile.

Il settore economico dell'energia al dettaglio in ascesa
I riflettori saranno puntati sulle esposizioni incentrate sul settore dell'energia al dettaglio con la deregulation del mercato energetico a partire dall'aprile di quest'anno. ENERGY MARKET LIBERALISATION EXPO raccoglierà vari strumenti, applicazioni e servizi per promuovere le vendite sia per i vecchi clienti che per i neoarrivati nel mercato dell'energia al dettaglio. Le ultime strategie commerciali delle principali aziende del gas ed elettriche , degli studi di consulenza, dei neoarrivati e degli operatori esteri, verranno condivise alla conferenza. Alla ENERGY MARKET LIBERALISATION EXPO Keynote Session gli attori chiave dell'est e dell'ovest del Giappone - Tokyo Gas e Kansai Electric Power metteranno i loro pensieri in comune.

Crescita della generazione di energia da biomassa
Un punto rilevante di tutto rispetto quest'anno sarà il lancio di INT'L BIOMASS EXPO. Il mercato della generazione di energia da biomassa in Giappone si prevede che cresca e le ultime tecnologie di pellettizzazione, i servizi logistici, i prodotti combustibili e altri servizi dell'indotto saranno in mostra e disponibili al vaglio e alla comparazione di enti pubblici locali, stabilimenti e istituti. I leader del campo tratteranno in forma dialettica le prospettive di sviluppo del settore alla INT'L BIOMASS EXPO Keynote Session.

Prospettive radiose per il settore solare
Dopo che l'espansione delle installazioni di celle e moduli FV sulla spinta delle generose tariffe del conto energia, il settore energia solare in Giappone sta virando verso tecnologie e soluzioni innovative come i processi di fabbricazione efficienti e la riduzione dei costi. Questi prodotti e tecnologie saliranno alla ribalta al PV EXPO e altrettanto varrà per le celle e i moduli delle imprese maggiori sia del Giappone che estere. Aziende giapponesi come PANASONIC, SHARP, XSOL, metteranno in vetrina le loro "Soluzioni energia totale". Anche importanti imprese internazionali continueranno a esporre (del calibro di TRINA SOLAR, YINGLI GREEN ENERGY, CANADIAN SOLAR, HANWHA Q CELLS, JINKO SOLAR, JA SOLAR). Il funzionamento e manutenzione dei sistemi FV sarà il tema principale alla PV SYSTEM EXPO e verrà discusso l'aggiornamento delle ultime tendenze e prospettive di attività alla PV EXPO Keynote Session grazie a METI, PANASONIC e il U.S Department of Energy.

La crescita dell'energia eolica in Giappone riprende vigore
Un numero crescente di progetti di parco eolico in Giappone che ha passato il triennio di valutazione impatto ambientale è ormai pronto a entrare in attività. Ora che sono stati installati anche cavi e infrastrutture tra la capitale e la regione nord del Giappone, si prevede che aumenti il potenziale per l'energia eolica. Varie turbine a vento, componenti, dispositivi e servizi relativi a funzionamento e manutenzione verranno messi in mostra al WIND EXPO per favorire l'espansione del settore. Poiché si tratta della più grande fiera dell'energia eolica in Giappone, sarà il luogo perfetto per negoziare e intrecciare rapporti con gli attori chiave del settore. Le prospettive del settore verranno condivise da ENERCON, SENVION, GOLDWIND SCIENCE & TECHNOLOGY e GAMESA alla WIND EXPO Special Session. Strategie e prospettive verranno anche trattate dai maggiori operatori del Giappone - METI, Municipal National Council for Wind Power Promotion, Marubeni Corp. e MHI Vestas Offshore Wind alla WIND EXPO Keynote Session.

Crescenti necessità di batterie e tecnologie
Con l'avanzamento delle applicazioni per veicoli elettrici, droni e robot, la ricerca e sviluppo per le batterie della prossima generazione è in accelerazione. Gli ultimi sistemi per tali batterie e capacitori verranno illustrati a BATTERY JAPAN. Anche una nuova zona fieristica specializzata per "Battery Management Systems (BMS)" verrà lanciata quest'anno, in cui verranno esibiti BMS per il miglioramento della sicurezza e maggiore durata ed efficienza di potenza delle batterie. Poiché si tratta della più grande fiera del mondo per batteria rinnovabile, BATTERY JAPAN sarà la piattaforma migliore per cercare le tecnologie e tendenze più recenti da esperti del Giappone e di tutto il mondo. Argomenti trattati alla mostra e alla conferenza saranno LIB, capacitori, veicoli elettrici, batteria stazionaria e misure di sicurezza. Alla BATTERY JAPAN Keynote Session verrà discusso il tema "Le ultime tendenze nei veicoli elettrici e nelle tecnologie di conservazione in batteria verso una società a basso carbonio" da NISSAN MOTORS, LG CHEM e TESLA MOTORS JAPAN.

Infrastruttura della società dell'idrogeno
Per la continua commercializzazione dei veicoli elettrici con cella a combustibile (FCEV) e lo sviluppo dell'infrastruttura relativa, le stazioni d'idrogeno, le cisterne di conservazione, i dispositivi di rilevazione, gli erogatori e le tecnologie componenti saranno trattate a fondo alla FC EXPO. Gli ultimi modelli FCEV del Giappone come la MIRAI della Toyota , saranno disponibili per sessioni di giri di prova organizzate da THE RESEARCH ASSOCIATION OF HYDROGEN SUPPLY/UTILIZATION TECHNOLOGY (HySUT). Essendo la più grande mostra del suo tipo al mondo, essa presenterà anche materiali, componenti, dispositivi e tecnologie ultimi arrivati e di alta qualità per l'idrogeno e le celle a combustibile. Per condividere le strategie e prospettive verso una società dell'idrogeno, METI, U.S. DEPARTMENT OF ENERGY, HONDA MOTORS e KAWASAKI HEAVY INDUSTRIES terranno la FC EXPO Keynote Session.

Tecnologie IoT nelle comunità intelligenti
All'avanzare delle tecnologie IoT, gli ultimi servizi ICT, le tecnologie dei sensori per le reti senza fili per HEMS (Home Energy Management Systems: sistemi gestione energia domestica) e BEMS (Building Management Systems: sistemi gestione edifici) saranno al centro dell'interesse all' INT'l SMART GRID EXPO. Attori di spicco nel campo come TOSHIBA, MITSUBISHI ELECTRIC, MITSUBISHI HEAVY INDUSTRIES FUJI ELECTRIC esporranno le loro ultime tecnologie e soluzioni. Alla conferenza, TOKYO ELECTRIC POWER, MITSUBISHI ELECTRIC, SUMITOMO ELECTRIC INDUSTRIES, TOSHIBA e HITACHI aggiorneranno le visioni di una società dalla rete di distribuzione intelligente, le ultime tecnologie per un sistema stabile d'energia e sviluppi di città intelligenti in Giappone.
I materiali e le tecnologie di qualità più recenti per case ed edifici intelligenti verranno mostrati alla ECO HOUSE & ECO BUILDING EXPO che si tiene contemporaneamente.
Per maggiori dettagli degli espositori e delle mostre, sfogliare l' elenco degli espositori.

Visita con un biglietto d'ingresso libero
World Smart Energy Week 2016 sarà aperta a tutti i professionisti dell'energia intelligente e rinnovabile. Biglietti della fiera si possono ottenere gratis con la registrazione online.
Suggerimenti per la visita e i punti salienti della mostra si possono trovare nella Guida del visitatore.
Per maggiori dettagli, visitare i siti ufficiali della fiera o rivolgersi direttamente alla gestione della fiera: visitor-eng.wsew@reedexpo.co.jp.

Direzione fiera World Smart Energy Week
Reed Exhibitions Japan Ltd.
Ena Masui, +81-3-3349-8519
pr-eng.wsew@reedexpo.co.jp

Direzione fiera World Smart Energy Week
Reed Exhibitions Japan Ltd.
Ena Masui, +81-3-3349-8519
pr-eng.wsew@reedexpo.co.jp