Quintiles fornisce un codice open source a ResearchKit

Disponibile su GitHub, il codice mette a disposizione nuovi strumenti per gli studi di ricerca

Loading media player...

RESEARCH TRIANGLE PARK, Carolina del Nord--()--Quintiles, il più grande fornitore al mondo di servizi destinati al settore biofarmaceutico, ha annunciato di aver apportato dei miglioramenti a ResearchKit, la piattaforma sviluppata da Apple per permettere ai ricercatori di raccogliere con maggior frequenza e accuratezza i dati trasmessi dai partecipanti a studi di ricerca per mezzo di app per iPhone.

ResearchKit consente ai partecipanti di eseguire facilmente compiti o inoltrare sondaggi direttamente da una app, oltre a consentire la raccolta del consenso informato dei partecipanti per mezzo di una procedura interattiva. Quintiles ha apportato dei miglioramenti alla piattaforma ResearchKit per mettere a disposizione degli sviluppatori delle estensioni supportanti funzionalità aggiuntive che, a loro volta, permetteranno a quest'ultimi di creare delle esperienze applicative più sofisticate. Quintiles intende usare tali miglioramenti per sviluppare degli strumenti per il coinvolgimento dei pazienti per applicazioni basate su ResearchKit.

In quanto organizzazione per studi di ricerca in fase avanzata di maggior prestigio, gli esperti di Quintiles in materia di tecnologia e salute digitale si stanno impegnando attivamente per integrare e perfezionare ulteriormente ResearchKit come strumento per gli studi di ricerca dei suoi clienti ai fini dell'offerta di un'esperienza di prim'ordine per pazienti e badanti.

“Attiva fin dal 2008 nella conduzione di oltre 400 programmi a diretto contatto con pazienti, Quintiles possiede una comprensione approfondita del comportamento dei pazienti” ha affermato Richard Thomas, presidente della divisione Tecnologia e Soluzioni presso Quintiles. “Abbiamo attinto a tali nozioni nello sviluppo dei miglioramenti per la piattaforma ResearchKit.”

“Riteniamo che i miglioramenti apportati da Quintiles costituiscano un progresso importante nel settore della ricerca clinica” ha aggiunto Thomas. “Non solo miglioreranno le app sviluppate da Quintiles per uso interno, ma potranno migliorare tutte le app sviluppate usando ResearchKit. Lavorare con la piattaforma ResearchKit ci permette di comprenderne appieno le capacità e quindi di ottimizzarla nell'ambito delle applicazioni che sviluppiamo per i nostri clienti operanti nel ramo della ricerca clinica.”

Per ulteriori informazioni sui contributi apportati da Quintiles a ResearchKit, visitare il nostro sito web all'indirizzo http://www.quintiles.com/researchapps.

Informazioni su Quintiles

Quintiles (NYSE: Q) aiuta le società biofarmaceutiche e altre aziende operanti nel settore sanitario ad accrescere le loro probabilità di successo abbinando le sue competenze approfondite in ambito scientifico, terapeutico e analitico all'eccellenza nell'esecuzione a garanzia di esiti migliori. Dalla consulenza alla gestione delle operazioni, Quintiles è il maggior fornitore al mondo di servizi sanitari integrati e per lo sviluppo di prodotti, comprese soluzioni per scopi commerciali e di osservazione. Quintiles opera in approssimativamente 100 Paesi, è annoverata tra le società FORTUNE 500 ed è inclusa nella classifica di FORTUNE delle “società più ammirate al mondo.” Per ulteriori informazioni, visitare www.quintiles.com.

Fare clic qui per iscriversi al servizio di avvisi mobili di Quintiles.

Quintiles
Phil Bridges, Relazioni con i media