American Express renderà Apple Pay disponibile per i titolari della carta in mercati globali chiave

Si prevede che i titolari della carta American Express saranno i primi a usare Apple Pay in Canada e Australia all’inizio di quest’anno; la disponibilità in Spagna, a Singapore e Hong Kong è pianificata per il 2016

NEW YORK--()--American Express (NYSE:AXP) oggi ha annunciato che Apple Pay™ sarà disponibile in mercati globali chiave, consentendo ai titolari della carta American Express di effettuare pagamenti ovunque si trovino mediante un iPhone, Apple Watch o iPad. Si prevede che Apple Pay sarà disponibile per i titolari della carta in Canada e Australia quest’anno e in Spagna, a Singapore e Hong Kong nel 2016. Con Apple Pay, i titolari della carta in questi Paesi potranno aggiungere senza alcun problema le loro carte American Express® corporate, per piccole imprese/liberi professionisti e personali idonee ed effettuare pagamenti con iPhone o Apple Watch nei negozi in cui vengono accettati pagamenti senza contatto e la carta American Express. I titolari della carta potranno anche usare il loro iPhone o iPad per effettuare pagamenti tramite le app dei punti vendita partecipanti.

Quando effettuano pagamenti con Apple Pay, i titolari della carta continueranno a usufruire di tutta la protezione e del servizio clienti che si aspettano da American Express.

“Grazie alla nostra portata globale, siamo in grado di rendere disponibile rapidamente Apple Pay per i titolari della carta in questi importanti Paesi”, dice Tony Prentice, vicepresidente prodotti mobili e pagamenti presso American Express. “Riteniamo che sia cruciale essere all’avanguardia nell’offrire ai titolari della carta soluzioni di pagamento innovative e integrate, e siamo lieti di essere in grado di soddisfare questa esigenza con Apple Pay.”

“I nostri clienti apprezzano enormemente l’esperienza di acquisto resa possibile da Apple Pay e vogliamo renderla possibile per quanti più dei nostri utenti nel mondo sia possibile”, dice Jennifer Bailey, vicepresidente presso Apple Pay. “Grazie a una società globale come American Express, siamo entusiasti che la nostra app per i pagamenti intuitiva, sicura e privata possa essere utilizzata senza alcun problema da ancora più clienti in tutto il mondo.”

Esattamente come in altri Paesi che accettano Apple Pay, i titolari della carta che usano una carta American Express idonea dotata di Apple Pay usufruiranno di queste funzionalità:

  • Avvisi in tempo reale e dettagli sugli acquisti
  • Connessione senza alcun problema all’app Amex® che assicura funzioni potenziate di monitoraggio del conto, assistenza e accesso a premi e offerte disponibili

Sicurezza e riservatezza affidabili

Che un titolare della carta debba pagare inserendola in un lettore, facendo clic o toccando lo schermo, può contare su American Express. Con funzioni di protezione online e contro le frodi, American Express è sempre all’erta per proteggere i titolari della carta.

La sicurezza e la privacy sono componenti essenziali di American Express e Apple Pay. Quando un titolare della carta aggiunge una carta ad Apple Pay, il numero della carta non viene memorizzato nel dispositivo. Invece, al dispositivo viene assegnato un numero di conto unico, che viene cifrato e memorizzato nell’area di sicurezza del dispositivo stesso. Ciascuna operazione viene autorizzata con un codice di sicurezza dinamico unico valido per quella sola operazione.

Per maggiori informazioni su Apple Pay visitare www.amex.co/applepay.

Informazioni su American Express

American Express è una società di servizi globale, che offre ai clienti l’accesso a prodotti, informazioni approfondite ed esperienze che arricchiscono la vita e costruiscono il successo aziendale. Per saperne di più: americanexpress.com e per connettersi con noi:facebook.com/americanexpress, foursquare.com/americanexpress, linkedin.com/company/american-expresstwitter.com/americanexpressyoutube.com/americanexpress.

Link essenziali a prodotti e servizi: carte di credito e carte di debito, carte di credito Business, programma di premi Plenti, servizi di viaggio, coupon regalo, carte prepagate, servizi per commercianti, carte Corporate e viaggi aziendali.

[i] Una “carta American Express Card idonea” significa una carta di credito o debito Personale, Business o Corporate che non sia stata annullata e che sia stata emessa da un’affiliata di American Express. Prodotti e carte prepagati non sono idonei. Per carte con il marchio American Express emesse da altri istituti finanziari, rivolgersi alla società emittente per controllare se questa partecipa ad Apple Pay.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

American Express
Bradley Minor, 212-640-2274
bradley.r.minor@aexp.com

Contacts

American Express
Bradley Minor, 212-640-2274
bradley.r.minor@aexp.com