ZTE registra un balzo del 42% nei profitti netti di 9 mesi; aumentano le vendite nel segmento delle reti di telefonia mobile

Gli ordini per le reti ottiche e le soluzioni LTE 4G hanno contribuito a una crescita del 16,5% nelle entrate sui 9 mesi, che raggiungono i 68,52 miliardi di RMB

SHENZHEN, Cina--()--ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), una delle principali società internazionali nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per le telecomunicazioni, le imprese e i consumatori pensate per l'internet mobile, ha annunciato un aumento di oltre il 42% dei profitti netti nei primi 9 mesi dell'esercizio, trainati dalle maggiori vendite dei prodotti per reti ottiche e delle soluzioni 4G LTE alle società di telefonia mobile.

Risultano in forte rialzo gli utili netti attribuibili agli azionisti della società, quotata in Borsa, saliti a 2,6 miliardi di RMB, pari a 409 milioni di dollari USA, sempre nell'arco dei primi 9 mesi dell'esercizio, secondo i risultati finanziari pubblicati oggi da ZTE. Le entrate dell'azienda sono salite del 16,5% attestandosi su 68,5 miliardi di RMB, mentre l'utile base per azione sale a 0,63 RMB.

Le entrate della divisione Reti di telefonia mobile di ZTE hanno fatto registrare una crescita di oltre il 22% nei primi nove mesi, con l'aumento delle vendite di sistemi di infrastrutture LTE G4, prodotti per reti ottiche, switch cablati e sistemi di accesso a livello globale. Le entrate generate dai sistemi software per telecomunicazioni, dai servizi e da altri prodotti sono salite del 45,8%, anche a seguito delle maggiori vendite di prodotti per i terminali video e di rete.

ZTE risulta il fornitore di dispositivi per la banda larga cablata con la maggior crescita a livello mondiale, secondo i dati più recenti di Ovum, società di consulenza per le telecomunicazioni. ZTE è inoltre il secondo fornitore mondiale di soluzioni per reti ottiche passive (PON), sempre secondo Ovum.

Nel quadro della strategia M-ICT, per offrire valore aggiunto ai clienti, ZTE enfatizza le innovazioni in materia di soluzioni convergenti complete che integrano le capacità di primo piano mondiali dell'azienda con le tecnologie informatiche e di telecomunicazioni. La strategia M-ICT di ZTE favorisce la crescita delle attività commerciali nella divisione Soluzioni ICT per le imprese e le amministrazioni, mentre l'azienda sfrutta le opportunità emergenti dall'adozione delle tecnologie di mobilità, cloud computing e big data nel quadro dei progetti metropolitani delle città intelligenti, del settore sanitario, della formazione e del commercio mobile.

In qualità di leader mondiale di soluzioni LTE 4G, ZTE è in prima linea nel settore mondiale della ricerca nell'ambito di Pre5G e delle altre tecnologie di prossima generazione. Collabora con i clienti di tutto il mondo alla commercializzazione di soluzioni Pre5G proprietarie di ZTE, che permettono alle società di telefonia mobile di emulare le caratteristiche delle reti 5G sulle infrastrutture 4G esistenti.

ZTE è impegnata nell'implementazione della strategia M-ICT nelle sue tre attività principali: reti di telefonia mobile, attività per le imprese e dispositivi mobili. Nelle prime, ZTE si impegnerà a sviluppare soluzioni per reti più intelligenti, a supporto delle società di telefonia mobile nella loro trasformazione in attività basate sulle informazioni.

Per quanto riguarda le attività per le imprese, ZTE sosterrà attivamente l'adozione del concetto "Industry 4.0" o "Internet per l'industria" per le aziende e i segmenti verticali del settore, offendo maggior efficienza operativa e produttività per i clienti. Si impegnerà a rafforzare le innovazioni in settori tecnologici chiave come il cloud computing, l'Internet delle cose, i big data e le città intelligenti. Nell'ambito della divisione dei dispositivi mobili, ZTE è impegnata a introdurre innovazioni nelle tecnologie di largo consumo incentrate sugli utenti e nello sviluppo dei suoi canali di vendita e distribuzione su scala mondiale.

Informazioni su ZTE

ZTE è un fornitore di sistemi avanzati di telecomunicazioni, dispositivi mobili e soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, società di telefonia mobile, imprese e settore pubblico. Nell'ambito della strategia nel settore dell'ICT mobile, ZTE è impegnata a offrire ai clienti innovazioni integrate e complete che assicurino eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong e di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK/codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn.

ZTE Corporation
Margrete Ma, +86 755 26775207