MathWorks Sponsor della Maker Faire 2015 di Roma.

TORINO, Italy--()--MathWorks

COSA:      

MathWorks Sponsor della Maker Faire 2015 di Roma.

 
Maker Faire è il più importante spettacolo dell’innovazione al mondo – un evento per tutti ricco di invenzioni e creatività, una celebrazione della cultura e del movimento dei maker. È il luogo dove maker e appassionati di ogni età e background si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte.
 
MathWorks sarà presente con due spazi espositivi, in cui toccare con mano il potenziale tecnologico che i prodotti MATLAB & Simulink offrono agli inventori e agli appassionati di hardware e robotica.
 
DOVE: La Maker Faire 2015 si svolgerà presso l’università di Roma “La Sapienza”, Piazzale Aldo Moro, 5
 
QUANDO: 16 - 18 ottobre 2015
 
CHI:

MathWorks, produttore di MATLAB e Simulink – strumenti software utilizzati da ingegneri, scienziati, professori e studenti di tutto il mondo per portare innovazione nei settori automotive, aerospaziale, elettronico, finanziario, biotecnologico, farmaceutico e altri. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.mathworks.it

 

MathWorks è inoltre il creatore di MakerZone, una risorsa che aiuta i maker nell’utilizzo di MATLAB e Simulink nelle fasi di progettazione dell’hardware e della sua programmazione.

Il portale contiene una serie di progetti e di metodi di programmazione che guidano gli utenti nello sviluppo di progetti di varia complessità, ad esempio uno dei post più recenti è dedicato ad un progetto IoT, che utilizza una Raspberry Pi, una webcam e ThingSpeak per realizzare un contatore di automobili per monitorare il traffico su una strada ad alto scorrimento.

Contacts

MathWorks
Fabrizia Grande, + 39 011 22 74 713
fabrizia.grande@mathworks.it

Release Summary

MathWorks, sponsor della Maker Faire Roma 2015, presenta come modellare e simulare i sistemi in MATLAB e Simulink, per poi trasferirli su Arduino®, Raspberry PI® e LEGO® MINDSTORMS®.

Contacts

MathWorks
Fabrizia Grande, + 39 011 22 74 713
fabrizia.grande@mathworks.it