Fluor viene selezionata come partner di Sasol per progetti collaborativi nel Sudafrica

IRVING, Texas, e JOHANNESBURG, Sudafrica--()--Fluor Corporation (NYSE: FLR) ha annunciato quest’oggi di aver sottoscritto un contratto di durata triennale con Sasol Group Technology per l’esecuzione di una serie di progetti quale team integrato presso gli stabilimenti di Sasol ubicati a Secunda e Sasolburg, Sudafrica.

L’obiettivo principale del contratto in oggetto consiste nell’esecuzione congiunta da parte di Fluor e Sasol di progetti petroliferi e gassiferi di piccole e medie dimensioni. Fluor condividerà inoltre le proprie competenze nell’uso di sistemi e strumenti brevettati per la progettazione e l’esecuzione di progetti con dipendenti selezionati di Sasol Group Technology tramite la partecipazione sul campo. I progetti contemplati nel contratto spaziano dagli studi concettuali alla gestione completa della progettazione, dell’approvvigionamento e della costruzione.

“Siamo estremamente lieti che Sasol abbia selezionato Fluor quale suo partner per l’esecuzione di un’ampia gamma di progetti presso i suoi stabilimenti nel Sudafrica” ha dichiarato Taco de Haan, Presidente della divisione commerciale di Fluor Energia e Prodotti chimici nelle regioni Europa, Africa e Medio Oriente. “Questo contratto di collaborazione permetterà alle due organizzazioni di lavorare congiuntamente per massimizzare l’efficienza del capitale relativamente a un’ampia gamma di progetti di Sasol. Questo contratto andrà a consolidare ulteriormente un fruttuoso rapporto di collaborazione che perdura da più di mezzo secolo e comprende alcuni dei progetti più importanti realizzati nel Sudafrica.”

Il rapporto intrattenuto da Fluor con Sasol risale all’aggiudicazione del primo progetto a Sasolburg agli inizi degli anni sessanta. Nel 1975 Fluor è stata nominata da Sasol appaltatore gerente per la fornitura di servizi per la gestione della progettazione, dell’approvvigionamento e della costruzione per conto di Sasol II, e successivamente per conto di Sasol III, i complessi di derivazione del petrolio dal carbone, e da allora ha prestato assistenza per svariati altri progetti di Sasol.

Informazioni su Fluor Corporation

Fluor Corporation (NYSE: FLR) è un fornitore di portata globale di servizi ingegneristici ed edili impegnata nella progettazione e nella costruzione di alcuni dei progetti più complessi a livello mondiale. La società crea e fornisce ai propri clienti in tutto il mondo soluzioni innovative per la progettazione, l’approvvigionamento, la fabbricazione, la costruzione, la manutenzione e la gestione di progetti. Da più di un secolo Fluor fornisce servizi a clienti operanti nei settori energetico, chimico, governativo, industriale, delle infrastrutture, minerario e dell’energia elettrica. Fluor, la cui sede generale è ubicata a Irving, Texas, è classificata al 136° posto nell’elenco FORTUNE 500. Forte di 40.000 dipendenti a livello mondiale, la società ha registrato nel 2014 un utile di 21,5 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni visitate www.fluor.com o seguiteci su Twitter @FluorCorp.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Fluor Corporation
Relazioni con i media
Brian Mershon, 469-398-7621
oppure
Brett Turner, 864-281-6976
oppure
Relazioni con gli investitori
Geoff Telfer, 469-398-7070
oppure
Jason Landkamer, 469-398-7222
oppure
Relazioni con i media nel Sudafrica
Venetia de Vries, +27 11 482 5775/+27 83 288 9883

Contacts

Fluor Corporation
Relazioni con i media
Brian Mershon, 469-398-7621
oppure
Brett Turner, 864-281-6976
oppure
Relazioni con gli investitori
Geoff Telfer, 469-398-7070
oppure
Jason Landkamer, 469-398-7222
oppure
Relazioni con i media nel Sudafrica
Venetia de Vries, +27 11 482 5775/+27 83 288 9883