La Corea del Sud firma un accordo di cooperazione sullo standard TD-LTE con China Mobile e ZTE

Il protocollo d'intesa stipulato tra le tre parti (l'Istituto delle telecomunicazioni del Ministero sudcoreano per la scienza, l'ICT e la pianificazione futura, l'Istituto di ricerca di China Mobile e ZTE) definisce l'approfondita cooperazione in materia di roaming dei dati basato su TDD/FDD e di tecnologia VoLTE

SHENZHEN, Cina--()--ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), leader internazionale nelle soluzioni tecnologiche in materia di telecomunicazioni per l'Internet mobile destinate a consumatori e imprese, ha annunciato la sigla di un accordo di cooperazione sulla tecnologia TD-LTE con l'Istituto di ricerca di China Mobile e con il MSIP, il Ministero sudcoreano per la scienza, l'ICT e la pianificazione futura.

Il protocollo d'intesa fra le tre parti riguarda la cooperazione approfondita in diversi ambiti tecnologici, tra cui il roaming dei dati basato su TDD/FDD e VoLTE, affrontando i possibili problemi d'interconnessione e interoperabilità che potrebbero generare le reti TD-LTE in corso di realizzazione nella Corea del Sud. L'accordo promuoverà ulteriormente la convergenza delle tecnologie TDD e FDD, incoraggiando la transizione verso le reti di prossima generazione.

"Siamo lieti di cooperare a questo progetto con ZTE e China Mobile", ha dichiarato il dottor Cui Kuishi, responsabile del dipartimento della ricerca sulla Tecnologia della convergenza presso l'Istituto delle telecomunicazioni del MSIP. "China Mobile e ZTE sono leader del settore delle TLC mondiali e questa cooperazione strategica aiuterà la Corea del Sud nei test di interconnessione e interoperabilità della tecnologia 4G, in particolare per quelli basati su TD-LTE".

Come principale operatore TD-LTE al mondo, China Mobile vanta una notevole esperienza nella realizzazione e nella gestione delle reti. Le tecnologie e l'esperienza di China Mobile aiuteranno ad accelerare lo sviluppo del settore TD-LTE nella Corea del Sud.

"Siamo entusiasti di questa triplice cooperazione con il MSIP e China Mobile", ha dichiarato Jason Cao, chief representative di ZTE nella Corea del Sud. "L'adozione di standard comuni per le telecomunicazioni in Cina e nella Corea del Sud genererà maggiori opportunità per l'industria e il commercio con l'aumentare dei rapporti e delle collaborazioni tra le aziende dei due paesi, a seguito del trattato di libero scambio stipulato tra Cina e Corea del Sud".

Rispetto a FDD-LTE, TD-LTE presenta una maggior efficienza dello spettro e offre agli operatori un più chiaro piano d'azione per l'evoluzione verso la tecnologia 5G. Secondo la Global TD-LTE Initiative (GTI), nel secondo trimestre del 2015 erano 63 le reti TD-LTE commerciali operative in tutto il mondo, di cui 23 di tipo TDD/FDD dual mode.

Informazioni su ZTE

ZTE è un fornitore di sistemi avanzati di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della strategia nel settore dell'ICT mobile, ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong e di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn.

Contacts

ZTE Corporation
Margrete Ma, +86 755 26775207
ma.gaili@zte.com.cn
oppure
Edelman PR
Mark Lee, +852 2837 4756
mark.lee@edelman.com
Daisy Yu, +852 2837 4796
daisy.yu@edelman.com

Contacts

ZTE Corporation
Margrete Ma, +86 755 26775207
ma.gaili@zte.com.cn
oppure
Edelman PR
Mark Lee, +852 2837 4756
mark.lee@edelman.com
Daisy Yu, +852 2837 4796
daisy.yu@edelman.com