H.I.G. Capital conclude la prima acquisizione di un portafoglio di 8 immobili commerciali in Italia

MILANO--()--H.I.G. Capital, una delle principali società di investimento globale, ha annunciato oggi che la sua affiliata ha completato l'acquisizione di un portafoglio di 8 immobili commerciali nel Nord Italia. Il portafoglio comprende oltre 11.500 metri quadrati con tenant leader come OVS, Euronics e Cisalfa.

L'operazione rappresenta per H.I.G. Capital il ventesimo investimento immobiliare in Europa dall'inizio del 2013. H.I.G. continua così a incrementare il proprio portafoglio immobiliare in Europa, con un focus specifico su operazioni di piccola/media capitalizzazione con un valore compreso tra 10 e 50 milioni e a valore aggiunto significativo.

Riccardo Dallolio, Managing Director di H.I.G. a Londra ha commentato: "Questa è la nostra terza operazione in Italia, dove stiamo investendo anche in NPLs. Il mercato italiano rappresenta una parte importante della nostra strategia europea e continueremo a guardare le opportunità nel settore Midcap “.

Gabriele Magotti, Director di H.I.G. a Milano ha aggiunto: "Questa operazione dimostra ulteriormente la nostra capacità di sfruttare la nostra presenza locale per garantendo una elevata qualità degli asset ubicati principalmente nel Nord Italia area nella quale siamo in grado apportare un reale valore aggiunto".

H.I.G. Capital

H.I.G. Capital è un attore di primo piano a livello mondiale nel settore del private equity e degli alternative assets con 19 miliardi di dollari di capitale in gestione.* Basato a Miami e con uffici ad Atlanta, Boston, Chicago, Dallas, New York e San Francisco negli Stati Uniti, e a Londra, Amburgo, Madrid, Milano, Parigi e Rio de Janeiro, H.I.G. è specializzata nel fornire capitale e finanziamenti alle piccole e medie imprese con un approccio flessibile, industriale e indirizzato alla creazione di valore:

1. i fondi di private equity investono in management buyout, ricapitalizzazioni e carve-out di imprese industriali e di servizi, sia con buona redditività che underperforming;

2. i fondi di debito investono in strumenti di finanziamento senior, unitranche e junior, sia sul mercato primario che secondario. Attraverso la famiglia di veicoli WhiteHorse, H.I.G. è anche un primario CLO manager e gestisce una BDC quotata, WhiteHorse Finance.

3. altri fondi investono in ulteriori tipologie di assets, tra cui real estate e shipping.

Dal 1993, anno della sua fondazione, H.I.G. Capital ha investito e gestito più di 200 aziende in tutto il mondo. L’attuale portafoglio di H.I.G. comprende più di 100 società, con un fatturato complessivo di oltre 30 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni, si prega di far riferimento al sito web www.higcapital.com.

* Basato sul totale degli impegni verso i fondi gestiti da H.I.G. Capital e dalle sue affiliate.

H.I.G. European Capital Partners Italy
Luisa Sambuco, Tel: 02/45.37.52.00