Western Union celebra il suo 20° anniversario in Africa

ACCRA, Ghana--()--Western Union Company (NYSE:WU), leader nei servizi di pagamento globali, ha celebrato oggi il suo 20° anniversario in Africa. Con oltre 34.000 località e collegamenti a milioni di conti bancari e portafogli mobili in oltre 50 Paesi e territori su tutta l’Africa, la rete Western Union serve milioni di mittenti e beneficiari con possibilità di scelta tra 120 valute.

Per celebrare questa speciale ricorrenza, il presidente di Western Union per l’Africa, il Medio Oriente, l’Asia Pacifico, l’Europa orientale e la Comunità di Stati indipendenti (Commonwealth of Independent States, CIS), Jean Claude Farah, oltre ad Aida Diarra, vicepresidente regionale della Western Union e responsabile dell’Africa e altri membri del team dirigenziale dell’Africa, hanno visitato la prima agenzia presso la Banca per lo sviluppo agricolo (Agricultural Development Bank, ADB) che offrì servizi di trasferimento denaro Western Union per la prima volta in Africa nel 1995. Il team dirigenziale Western Union ha anche visitato la sede centrale della Ecobank ad Accra e immortalato l’occasione con il lancio dei servizi di trasferimento denaro basato su conto tramite sportello bancomat in Ghana.

La celebrazione del 20° anniversario della Western Union in Ghana in Africa, coincide con un discorso reso dal presidente Barack Obama al quartier generale dell’Unione africana ad Addis Abeba, Etiopia, dove viene riportato che abbia detto:

“Oggi l’Africa è uno dei Paesi a crescita più veloce al mondo. Si prevede che la classe media dell’Africa cresca fino a oltre un miliardo di consumatori. Con centinaia di milioni di telefoni mobili e accesso crescente a internet, gli africani cominciano ad abbandonare le vecchie tecnologie, entrando in una nuova prosperità. L’Africa ha iniziato il suo viaggio e sta emergendo una nuova Africa”.

Western Union è impegnata nell’espansione e nello sviluppo della sua rete pan-africana, che offre un collegamento cruciale all’inarrestabile diaspora africana che risiede e lavora in Paesi in tutto il mondo.

“Oltre 30 milioni di africani vivono fuori della loro patria, procurando miliardi di dollari in rimesse alle loro famiglie e comunità rimaste a casa ogni anno1”, ha detto Jean Claude Farah. “Siamo molto onorati di avere un ruolo nel contribuire a trasferire il loro denaro, mentre tentano di elevare la loro condizione economica, risolvere bisogni d’emergenza, venire incontro a esigenze mediche, contribuire all’istruzione delle generazioni future e in molti casi costruire le loro piccole imprese. Trasferendo al meglio denaro da 20 anni, Western spalanca un mondo di possibilità per l’Africa e in Africa”.

Aida Diarra ha aggiunto, “Attraverso il lavoro svolto, rendiamo possibile anche attività economica e creazione di posti di lavoro. Attualmente oltre 155.000 agenti di prima linea (Front Line Associate, FLA) sono impiegati nella nostra rete di agenti nel continente africano. La Western Union investe nell’addestrare questi FLA a sviluppare competenze economiche, tecniche e di conformità.”

Oltre all’impatto socioeconomico procurato dalle rimesse, l’azienda è anche fautrice di attività filantropiche in Africa, attraverso la Fondazione Western Union, che ha una lunga storia di restituzione alle comunità nel continente africano. Sostiene organizzazioni che promuovono opportunità economiche e crescita per individui, famiglie e intere comunità in tutta la regione. Fin dalla sua creazione, la Fondazione Western Union ha elargito 8,703 milioni di dollari in sovvenzioni e donazioni a 158 organizzazioni non governative in oltre 40 Paesi in Africa.

Informazioni su Western Union

Western Union Company (NYSE: WU) è leader nei servizi di pagamento globali. Insieme ai servizi di pagamento riportanti il marchio Vigo, Orlandi Valuta, Pago Facil e Western Union Business Solutions, Western Union offre a privati e aziende soluzioni veloci, affidabili e comode per inviare e ricevere denaro in tutto il mondo, per inviare pagamenti e acquistare vaglia. Al 31 marzo 2015, i servizi riportanti i marchi Western Union, Vigo e Orlandi Valuta sono stati offerti tramite una rete unificata di oltre 500.000 agenzie ubicate in 200 Paesi e territori e più di 100.000 sportelli automatici e chioschi. Nel 2014 Western Union Company ha effettuato 255 milioni di transazioni da consumatore a consumatore a livello mondiale, con un importo netto complessivo trasferito tra consumatori pari a 85 miliardi di dollari e 484 milioni di pagamenti commerciali. Per maggiori informazioni visitare il sito www.WesternUnion.com.

___________________

1 IFAD, 2009

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

WU-G

Contacts

Contatto per la stampa Western Union:
Khalid Baddou, +212 522 42 84 02
Khalid.Baddou@westernunion.com

Contacts

Contatto per la stampa Western Union:
Khalid Baddou, +212 522 42 84 02
Khalid.Baddou@westernunion.com