L'illuminazione realizzata su misura di Soraa esalta il flagship store di Gieves & Hawkes

Le lampade a LED di Soraa evidenziano l'artigianato su misura e il grande spazio dello showroom

Soraa lamps illuminate the beautiful interior of the Gieves & Hawkes flagship store in London. (Photo: Business Wire)

LONDRA--()--Soraa, il leader mondiale nella tecnologia LED GaN on GaN™, ha annunciato che 245 delle sue lampade LED sono state installate nel raffinato flagship store di Gieves & Hawkes in Savile Row, a Londra. Fondato nel 1771, Gieves & Hawkes ha sempre abbinato lusso e funzionalità. La rinomata sartoria è famosa per la fornitura di uniformi alle forze armate del Regno Unito e di abbigliamento alla famiglia reale britannica, oltre a creare abiti per uomo classici e raffinati. L'orientamento della sartoria nei confronti dell'illuminazione non è stato diverso—oltre a soddisfare i requisiti di funzionalità ed efficienza energetica, le lampade dovevano anche riflettere lusso e raffinatezza. Gieves & Hawkes mirava a ridurre i costi energetici associati all'illuminazione, migliorare l'efficienza ed evidenziare il proprio artigianato su misura, e le soluzioni di illuminazione semplicemente perfette di Soraa sono state i prodotti ideali per soddisfare le esigenze della prestigiosa sartoria.

Gieves & Hawkes si trova al No. 1 di Savile Row, in un edificio che dal 1870 è anche sede della Royal Geographical Society—i cui esploratori erano spesso vestiti dai sarti reali. Poiché l'edificio, prestigioso quanto la sartoria, necessitava di restauro, Gieves & Hawkes ha scelto di rinnovarne completamente l'interno. Il progetto di ristrutturazione ha permesso alla sartoria di rinnovare completamente l'impianto di illuminazione con nuove lampade LED.

“Con un indirizzo prestigioso come Savile Row, restaurare e rinnovare il flagship store di Gieves & Hawkes nello storico edificio settecentesco è stato impegnativo. Volevo rispettare l'architettura originale dell'edificio e allo stesso tempo creare uno spazio contemporaneo che facesse risaltare gli eleganti modelli del direttore creativo Jason Basmajian oltre alla storia del brand, che abbraccia oltre un secolo”, ha spiegato Teresa Hastings, l'interior designer scelta per il progetto. “Ho progettato lo store come uno sviluppo di spazi dedicati, ciascuno caratterizzato da un'atmosfera particolare per riflettere una serie di stili proposti, dal formale al casual, alla collezione storica, all'abbigliamento militare e da sera. Con la collaborazione degli stilisti dell'illuminazione di Lightplan, abbiamo realizzato uno spazio esclusivo con un sistema di illuminazione completamente controllabile, e le lampade di Soraa hanno avuto un ruolo fondamentale nel successo del progetto. La resa cromatica è fedele sia ad impostazioni luminose a bassa intensità per eventi serali che ad impostazioni normali per i normali orari di apertura del negozio. Il passaggio da un'atmosfera all'altra nell'intero negozio è stato un elemento importantissimo nel complessivo schema compositivo: ecco perché le lampade Soraa sono state ideali per questo progetto”.

Trattandosi di un impianto di illuminazione nuovo piuttosto che il restauro di quello esistente, Gieves & Hawkes e Teresa Hastings Design hanno collaborato con Lightplan per realizzare il miglior ambiente luminoso possibile. I progettisti di impianti di illuminazione di Lightplan hanno valutato lo spazio e le esigenze di illuminazione, scegliendo Soraa per le qualità cromatiche e la versatilità offerte dai suoi prodotti mediante la regolazione del raggio luminoso. In particolare, il progetto di Lightplan prevedeva variazioni della lampada LED VIVID MR16 di Soraa.

L'illuminazione dello store non solo evidenza la bellezza degli articoli esposti, ma mette anche in risalto i notevoli aspetti architettonici dell'edificio. Una delle priorità di Gieves & Hawkes era appunto il rispetto della storia e del contesto dell'edificio originale senza sacrificare un arredo luminoso brillante e contemporaneo.

“Le lampade di Soraa sono state la soluzione perfetta per il negozio esclusivo di Gieves & Hawkes grazie alla loro funzionalità, versatilità e qualità. La qualità cromatica della luce, in particolare, è tale che ogni sfumatura del tessuto viene resa fedelmente, un elemento davvero importante da una prospettiva commerciale. Le lampade creano inoltre un ambiente teatrale, evidenziando il pavimento in pietra e le superfici in legno dello showroom con riflessi minimi”, ha spiegato Baris Gursen, Senior Lighting Designer presso Lightplan. “E se il negozio vuole ospitare eventi, l'atmosfera dello spazio è adattabile grazie alla funzionalità del regolatore di tensione delle lampade”.

La tecnologia esclusiva di Soraa GaN on GaN consente alle sue lampade LED di funzionare a tensioni oltre cinque volte maggiori delle LED realizzate con altri materiali. Questo significa che una grande intensità luminosa viene emessa da una fonte molto piccola, il che risulta in un sottile raggio luminoso proveniente da un'unica fonte. Questo elegante modello di LED offre una definizione netta dell'oggetto con una sola ombra e tonalità cromatiche e di bianco brillanti e uniformi—perfette per esaltare al massimo i capi di abbigliamento.

I commercianti sofisticati conoscono da tempo i vantaggi dell'illuminazione di alta qualità e sanno che questa esalta il valore percepito della merce, oltre all'ambiente nel quale viene esposta e venduta. In particolare, l'illuminazione direzionale dell'esposizione è un fattore essenziale della vendita, e un'ampia gamma di prodotti trae vantaggio dalla resa fedele e completa delle tonalità cromatiche e del bianco. E questa è la specialità delle lampade Soraa.

La tecnologia LED VP3 (Violet-Emission 3-Phosphor) di Soraa assicura una perfetta resa cromatica e del bianco. Utilizzando ogni colore dell’arcobaleno, specialmente l’emissione nel rosso intenso, la funzione Soraa VP3 VIVID COLORTM rende con precisione e massima gradevolezza visiva i toni caldi, ottenendo un indice di resa cromatica (IRC) pari a 95 e una resa del rosso intenso (R9) anch’essa uguale a 95. E diversamente dai LED a luce bianca basata sul blu senza emissioni violette, la luce bianca naturale VP₃ NATURAL WHITE viene ottenuta da Soraa sfruttando le emissioni violette per attivare gli agenti schiarenti fluorescenti presenti in molti oggetti naturali – come gli occhi e i denti – e artificiali, come vari materiali bianchi: capi d’abbigliamento, carta e cosmetici. Infatti, la correlazione diretta fra qualità elevata, soddisfazione del consumatore e aumento delle vendite è stata dimostrata mediante studi di settore.

Per maggiori informazioni sulle lampade LED di Soraa, visitare: www.soraa.com.

Informazioni su Soraa

Creando per prima lampade che utilizzano LED fabbricati a partire da substrati di nitruro di gallio puro (GaN on GaN™), Soraa ha reso gli ordinari apparecchi di illuminazione straordinariamente luminosi ed efficienti. Le lampade a LED GaN on GaN™ a spettro completo realizzate da Soraa presentano una resa cromatica e caratteristiche del fascio superiori rispetto alle lampade che utilizzano LED fabbricati a partire da substrati non nativi. Fondata nel 2008, Soraa ha sede a Fremont, in California, dove fabbrica i LED GaN on GaN™ in uno stabilimento all’avanguardia. Per ulteriori informazioni visitare www.soraa.com e seguire l'azienda su Twitter, LinkedIn e Facebook.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Soraa Media:
Makovsky
Andy Beck, 001-202-587-5634
abeck@makovsky.com
oppure
Per informazioni di Marketing:
Soraa
Simon Harrison-Wallace, +44-1992-535-053
sharrison-wallace@soraa.com

Contacts

Soraa Media:
Makovsky
Andy Beck, 001-202-587-5634
abeck@makovsky.com
oppure
Per informazioni di Marketing:
Soraa
Simon Harrison-Wallace, +44-1992-535-053
sharrison-wallace@soraa.com