Monsanto classificato uno dei migliori posti di lavoro in Europa

Leticia Gonçalves, President of Monsanto Europe, and Joe Froehlich, Human Resources lead for the company, celebrate Monsanto's being named one of the Best Workplaces among multinational employers for 2015 by the Great Place to Work Institute. (Photo: Business Wire)

LUSSEMBURGO & MORGES, Svizzera--()--Le attività europee di Monsanto, azienda leader globale nelle soluzioni di agricoltura sostenibile sono state classificate al 24o posto nell'elenco di quest'anno dei migliori posti di lavoro in Europa, stilato dal Great Place to Work Institute.

Oltre 2.300 società hanno partecipato a sondaggi nazionali svoltisi in 19 paesi europei dove è rappresentato Great Place to Work® e, fra queste aziende, è stato tratto l'elenco generale dei migliori posti di lavoro (Best Workplaces) in Europa.

Le classifiche si basano su una combinazione di risposte fornite dai dipendenti ad un sondaggio sulla soddisfazione sul lavoro e dalla gestione delle risorse umane sulla cultura aziendale e le politiche di impiego.

Monsanto Europe ha ricevuto il riconoscimento in occasione di una cerimonia tenutasi in Lussemburgo la sera del 4 giugno, assieme ad un gruppo selezionato di altre 99 aziende.

Sebbene Monsanto sia già stata riconosciuta dal Great Place to Work Institute in vari paesi a livello individuale e globale, questa è la prima volta che Monsanto viene inclusa nell'elenco complessivo di Best Workplaces in Europe. I Paesi europei nei quali Monsanto ha già ricevuto un riconoscimento di recente comprendono Francia, Italia, Spagna, Polonia, Belgio e Paesi Bassi. Il riconoscimento comprende l'intera gamma delle attività della società in Europa, comprese le divisioni essenziali Agricultural Seeds e Vegetable Seeds (Semenze per prodotti agricoli e ortaggi).

“Questo prestigioso riconoscimento riconferma ciò che già sappiamo qui a Monsanto Europe”, ha commentato Leticia Gonçalves, Presidente di Monsanto Europe & Mideast. “I nostri 3,800 dipendenti sono fieri del lavoro che svolgono con impegno ogni giorno per sviluppare e commercializzare soluzioni agricole efficienti, innovative e sostenibili per aiutare a nutrire il nostro mondo in crescita. È un onore per Monsanto essere celebrata dai propri dipendenti e da esperti indipendenti come un'organizzazione che promuove creatività, fiducia, orgoglio e spirito di squadra”.

”L'impegno pubblico di Monsanto a comportarsi con integrità in tutte le proprie operazioni commerciali è importante quanto lo sono buone politiche di risorse umane", ha aggiunto Gonçalves.

Ibrahim El Menschawi, VP della divisione Vegetables di Monsanto in Europa, Africa e Medio Oriente, ha affermato che il riconoscimento riflette un forte senso di obiettivo condiviso che parte dai coltivatori di piante fino agli addetti alle vendite e al servizio clienti. “Abbiamo una forte cultura aziendale, incentrata sul fornire ai dipendenti la capacità di creare il proprio sviluppo professionale, portando soluzioni trasformative ai nostri clienti e coinvolgendo le comunità nelle quali viviamo e operiamo”, ha spiegato. “La combinazione è molto importante per la soddisfazione professionale e le assunzioni”.

Informazioni su Monsanto Company

Monsanto si impegna a offrire un'ampia gamma di soluzioni per aiutare a nutrire il nostro mondo in crescita. Produciamo sementi per frutta, ortaggi e altre colture essenziali, come mais, semi di soia e cotone, che aiutano gli agricoltori ad ottenere raccolti migliori utilizzando acqua e altre importanti risorse in modo più efficiente. Lavoriamo per identificare soluzioni sostenibili per la salute del suolo, per aiutare gli agricoltori a utilizzare dati per migliorare le pratiche agricole e conservare le risorse naturali, nonché fornire prodotti per la protezione del raccolto per ridurre al minimo i danni provocati dai parassiti e dalle malattie. Collaboriamo con agricoltori, ricercatori, organizzazioni no-profit, università e altri per aiutare ad affrontare alcune delle sfide più grandi per il nostro pianeta. Per saperne di più su Monsanto, i nostri impegni e i nostri oltre 20.000 dipendenti impegnati, visitare: discover.monsanto.com e monsanto.eu . Segui le nostre attività su Twitter® twitter.com/MonsantoEurope, sul blog aziendale, monsantoblog.eu o sottoscriviti al nostro News Release RSS Feed.

Informazioni su Great Place to Work®

Great Place to Work, con sede centrale a San Francisco, è una società internazionale di ricerca, consulenza e formazione che mira a costruire una società migliore aiutando le organizzazioni a individuare, creare e sostenere posti di lavoro eccellenti attraverso lo sviluppo di culture lavorative basate sulla fiducia. Great Place to Work è al servizio di imprese, organizzazioni non profit e agenzie governative in 51 Paesi..

Monsanto
Brandon Mitchener, Comunicazioni Aziendali