La Fondazione Western Union supera la pietra miliare di 100 milioni di dollari in beneficienza mondiale

Dal 2001, la Fondazione Western Union ha offerto oltre 3.000 sovvenzioni sostenendo ONG in tutto il mondo

ENGLEWOOD, Colorado--()--La Fondazione Western Union ha annunciato oggi di aver superato una fondamentale pietra miliare, donando oltre 100 milioni di dollari a sostegno di più di 2.700 organizzazioni non governative (ONGO) per fornire sostegno a migliaia di famiglie ed individui in oltre 135 paesi e territori.

La Fondazione Western Union lavora con un'intera gamma di grosse ONG mondiali e piccole società senza fini di lucro ed istituzioni benefiche locali in tutto il mondo fra cui UNICEF, Save the Children, Mercy Corps, Pratham ed altre.

Dall'aumento dell'accesso globale alla scuola e al miglioramento della qualità dell'istruzione al fornire aiuti e impegni di ricostruzione per famiglie e comunità colpite da disastri in tutto il mondo, la Fondazione Western Union ha sostenuto organizzazioni di beneficenza dedicate a portare un futuro migliore a individui, famiglie e comunità in tutto il mondo (video).

“Western Union lavora per migliorare la vita dei consumatori fornendo modi migliori di trasferire denaro alla loro famiglia, amici e partner commerciali in oltre 200 paesi e territori,” ha affermato Hikmet Ersek, presidente e direttore generale della Western Union. “Sono particolarmente orgoglioso di celebrare questa pietra miliare della Fondazione Western Union con le nostre agenzie, dipendenti e partner ONG di Western Union che hanno veramente aiutato la Fondazione a creare un mondo migliore.”

Patrick Gaston, presidente della fondazione Western Union, ha aggiunto, “Siamo davvero orgogliosi di celebrare questa pietra miliare con le organizzazioni che si sono associate a noi attraverso gli anni per assicurare che i contributi della Fondazione stiano migliorando le vite di innumerevoli individui in tutto il mondo. Questo straordinario risultato dice molto non solo sulla forza di partnership con ONG, piccole società locali senza fini di lucro ed istituti di beneficenza in tutto il mondo, ma anche sul sostegno da parte di più di 500 Agenzie di Western Union e migliaia di dipendenti di Western Union, che hanno dato il loro tempo e denaro per sostenere la nostra missione.”

Nel 2013 e 2014, oltre il 72 percento di tutti i dipendenti di Western Union, oppure 7.580 impiegati in 53 Paesi hanno fatto una donazione alla Fondazione Western Union. Inoltre, la Fondazione si è associata a centinaia di agenzie e partner venditori di Western Union per creare una vera partnership collaborativa essenziale per raggiungere questa pietra miliare.

Istruzione

L'istruzione gioca un ruolo forte nel cambiare la vita delle persone in meglio – che si traduce in comunità ed economie in tutto il mondo più forti e più resistenti. Queste sono le ragioni per le quali Western Union e la Fondazione Western Union hanno fondato Education for Better (Istruzione per il meglio), un'impegno triennale per l'istruzione. Svelata durante il lancio dell'iniziativa dell'ONU Education First (Prima l'Istruzione) nel settembre 2012, Education for Better usa abilmente prodotti e servizi di valore condivisi, cause marketing, sostegno, corporazione di Western Union e filantropia strategica, coinvolgimento dei dipendenti e comunicazioni per sostenere programmi educativi secondari e professionali della Fondazione Western Union in tutto il mondo. Fino ad oggi, Education for Better di Western Union ha fornito più di 11,6 milioni di dollari per incrementare gli sforzi educativi per quelli che si stimano essere 500.000 studenti ed insegnanti in tutto il mondo, incluso:

• Iniziativa PASS: Lanciata a maggio 2013, la Western Union Company, la Fondazione Western Union ed UNICEF si sono uniti per controllare il potere degli sport attraverso una partnership di Western Union con UEFA Europa League per acquisire consapevolezza globale del bisogno di un maggiore investimento nell'istruzione. Come partner globale di UEFA Europa League, Western Union si è impegnata a trasformare ogni passaggio di successo attraverso la sua sponsorizzazione della competizione in fondi per permettere ai bambini l'accesso a un milione di giorni d'istruzione. Per raggiungere questo obiettivo, Western Union si è impegnata in un fondo triennale di 1,8 milioni di dollari attraverso la Fondazione Western Union per sostenere i programmi educativi dell'UNICEF in 10 paesi. Adesso nel suo terzo anno, il finanziamento dell'Iniziativa PASS ha già sostenuto i programmi educativi dell'UNICEF in Giamaica, Nigeria, Turchia, Brasile, Senegal, Marocco e Cina con il sostegno per programmi in Colombia, Messico e Romania programmati per iniziare più tardi quest'anno.
  • Partnership globale con Teach For All: Iniziata nel 2013, la Fondazione Western Union ha impegnato oltre 750.000 dollari per sostenere Teach For All e la loro missione per espandere l'opportunità educativa in tutto il mondo. Inoltre, la Fondazione ha impegnato altri 200.000 dollari per sostenere i partner di Teach For All Network in Messico, India, Regno Unito, Austria, Argentina e Australia. Le 36 organizzazioni partner nella rete globale di Teach For All stanno attualmente schierando più di 16.000 insegnanti e raggiungendo oltre un milione di studenti.

Aiuto in caso di eventi calamitosi e situazioni di emergenza

Quando una calamità naturale colpisce e si verificano emergenze, la Fondazione Western Union lavora con numerose organizzazioni di aiuto per aiutare individui e famiglie a ricostruire le loro vite. Fino ad oggi, la Fondazione ha sostenuto più di 140 operazioni di aiuto in disastri in 65 Paesi in tutto il mondo, incluso:

• Aiuto per il terremoto in Nepal: La Fondazione Western Union sta impegnando 200.000 dollari per sostenere le opere di soccorso attraverso fondi discrezionali in partnership con dipendenti, Agenzie e clienti aziendali di Western Union.
  • Sfida dell'epidemia del virus Ebola: Nel dicembre 2014, la Fondazione Western Union ha posto una sfida alla comunità aziendale e al pubblico per sostenere le operazioni di soccorso in Africa Occidentale fornendo più di 500.000 dollari in fondi abbinati a Save the Children e International Medical Corps.
  • Uragano Sandy: Nel 2012, la Fondazione Western Union si è unita ancora alle Agenzie e dipendenti di Western Union negli Stati Uniti per fornire più di 660.000 dollari alle opere di soccorso di American Red Cross e IFRC nel nordest degli Stati Uniti e in parte dei Caraibi.

Informazioni sulla Fondazione Western Union

La Fondazione Western Union si impegna per creare un mondo migliore, dove la possibilità di concretizzazione dei sogni attraverso le opportunità economiche non dovrebbe essere un privilegio riservato a pochi, ma un diritto spettante a tutti. Mediante il programma da lei creato Education for Better e con il sostegno della Western Union Company, dei suoi dipendenti, agenzie e partner commerciali, la Fondazione Western Union lavora per concretizzare questo obiettivo tramite la promozione dell'istruzione e di opere di soccorso per aprire la strada a un futuro migliore. Le nostre iniziative sociali congiunte migliorano la vita di persone, famiglie e collettività in tutto il mondo. Fin dal suo inizio, la Fondazione Western Union ha pagato oltre 101,1 milioni di dollari in sovvenzioni ed altre donazioni. Questi fondi sono stati garantiti ad oltre 2.739 organizzazioni non governative in oltre 135 Paesi e territori. La Fondazione Western Union è un ente benefico a sé stante riconosciuto negli Stati Uniti ai sensi del §501(c)(3). Per sapere di più, visitate il sito web www.westernunionfoundation.org, oppure seguiteci su Twitter @TheWUFoundation.

WU-G

Western Union