SES trasporterà un carico utile della NASA su SES-14

RESTON, Va.--()--SES Government Solutions (SES GS), fornitore di soluzioni satellitari globali, ha annunciato oggi di aver siglato un contratto quinquennale con la University of Colorado per il trasporto di un carico utile sovvenzionato dalla NASA a bordo del satellite SES-14.

Scopo principale della missione Global-Scale Observations of the Limb and Disk (GOLD) è rivoluzionare la comprensione dell'ambiente spaziale colmando il divario critico nello studio del rapporto tra sole e terra. Il carico utile trasportato trasmetterà dall'orbita geostazionaria (GEO) dei dati relativi agli effetti del sole sulla termosfera e sulla ionosfera terrestri, due strati dell'atmosfera alta molto sensibili agli eventi meteo e al clima nello spazio, con un potenziale impatto sociale.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

SES Government Solutions
Natalia Kossobokova
Direttrice marketing e comunicazioni
+1 703 610 0928
natalia.kossobokova@ses-gs.com

Contacts

SES Government Solutions
Natalia Kossobokova
Direttrice marketing e comunicazioni
+1 703 610 0928
natalia.kossobokova@ses-gs.com