Seiko Instruments lancia i nuovi circuiti integrati per la protezione delle batterie monocella agli ioni di litio in pacchetti ultra piccoli da 1,2 x1,2 mm

- Oltre a consentire il ricorso a design ad alta densità di componenti, la serie S-8240 assicura un’eccellente precisione a livello di rilevamento e un basso consumo energetico -

Seiko Instruments Inc. announced the release of the S-8240 Series, 1-cell lithium-ion battery protection ICs incorporated in the industry-leading small packages (1.2 x 1.2 x 0.4 mm). (Graphic: Business Wire)

CHIBA, Giappone--()--Seiko Instruments Inc. (SII) ha annunciato il lancio della serie S-8240, i nuovi circuiti integrati per la protezione delle batterie monocella agli ioni di litio caratterizzati da un pacchetto ultra piccolo (1,2 x 1,2 x 0,4 mm). I nuovi S-8240 vantano la più elevata precisione del settore a livello di rilevamento delle sovracorrenti di carica e scarica, pari a ±5 mV, e un consumo energetico estremamente ridotto di soli 1,5 µA. Gli S-8240 sono stati ottimizzati per l’uso negli smartphone, nei dispositivi indossabili e in altri tipi di dispositivi portatili alimentati da batterie.

Seiko Instruments Inc.
Yasuko Arai, +81-43-211-1111 (richiesta informazioni solo per il Giappone)
Reparto Comunicazioni aziendali
pr@sii.co.jp