Avex Group Holdings: il marchio Fine Hemp “majotae” lancia la prima linea di prodotti
disponibile dal 25 marzo in punti vendita scelti di Isetan Mitsukoshi Stores

An example of majotae apparel: Keita Maruyama's dress (Photo: Business Wire)

TOKYO--()--Avex Group Holdings Inc. (TOKYO:7860), la principale azienda giapponese del settore intrattenimento, ha lanciato la prima linea di capi di abbigliamento fabbricati in majotae, materiale sviluppato con Isetan Mitsukoshi Holdings (TOKYO:3099). Oltre 30 marche di moda hanno disegnato vestiario da donna e da uomo realizzato in canapa fine. Questi prodotti sono lanciati in quanto parte della campagna JAPAN SENSES di Isetan Mitsukoshi

Al fine di celebrare l’evento, la mostra “majotae – il tessuto dimenticato” si svolgerà dal 1° al 6 aprile al negozio principale Isetan Shinjuku. Verranno esibite splendide canape del periodo Edo insieme ad un assortimento di capi di abbigliamento in majotae. Verranno messe in mostra anche installazioni creative frutto dell’opera di tre designer e artisti per esprimere il futuro di majotae. In questa mostra i clienti possono scoprire il potenziale di questo tessuto naturale innovativo.

Informazioni su JAPAN SENSES di Isetan Mitsukoshi

La campagna di JAPAN SENSES è iniziata nel 2011 e da quattro anni riafferma le tradizioni, la cultura e l’estetica del Giappone per offrire nuovo valore ai clienti.

Dettagli della mostra speciale: majotae – il tessuto dimenticato

• La mostra della storia del taima-fu (canapa giapponese) e quella del vestiario e tessuto su misura messi in vendita.
  • Installazioni creative di Katsuya Kamo (coiffeur/artista del trucco), Masaya Kushino (designer di calzature) e Yuima Nakazato (designer di moda).
  • Per maggiori dettagli visitare: http://www.miguide.jp/majotae/ (dal 25 marzo alle 10:00 ora del Giappone)

Notizie sul progetto majotae www.majotae.com

Riportare in vita taima-fu, fine canapa naturale, come tessuto preferito del passato e del futuro.

Taima-fu (tessuto di canapa) è parte integrante della cultura giapponese dall’inizio della sua storia. Tuttavia, a motivo di notevoli restrizioni sulla coltivazione della canapa dopo la Seconda guerra mondiale e di apparenti difficoltà nella filatura dei fili di canapa che ne hanno rallentato l’industrializzazione, oggi è un tessuto raro. Il progetto majotae riporta alla nostra vita moderna questo “tessuto dimenticato”. L’esperto di tessuti naturali Shinichiro Yoshida, l’artista di obi Genbei Yamaguchi e il Gruppo Avex si sono incontrati per infondere vita nel “majotae”.

La qualità del majotae non è ideale solo per il vestiario fine, ma ha potenziale per altre applicazioni come l’arredamento, la tappezzeria e il campo medico. Il vestiario di moda è il primo esempio del potenziale d’innovazione della vita di ogni giorno grazie a questo tessuto. (Storia di taima-fu e visione del progetto: https://vimeo.com/109546616)

Isetan Mitsukoshi Holdings Ltd.

Isetan Mitsukoshi Holdings Ltd. (TOKYO:3099) è il maggiore operatore nel settore grandi magazzini in Giappone. L’azienda fu creata nel 2008 mediante la fusione di due importanti grandi magazzini: Mitsukoshi (fondato nel 1673) e Isetan (fondato nel 1886). Per maggiori informazioni visitare http://www.imhds.co.jp/english/

Avex Group Holdings Inc.

Avex Group Holdings Inc. (TOKYO:7860) è un importante gruppo del settore intrattenimento in Giappone. Fu fondato dal suo CEO e direttore rappresentante, Masato Matsuura nel 1988. Attualmente svolge un servizio di distribuzione video, si occupa di produzione, intrattenimento in diretta e musica. Nell’esercizio 2013 il fatturato è stato di 156,9 miliardi di yen. La base di abbonamenti per il servizio di distribuzione video a pagamento è la più grande in Giappone. Ha fondato la Avex International Holdings Singapore Pte. Ltd. nel 2013. Tra gli altri uffici internazionali si annoverano Taiwan e Londra. Per maggiori informazioni, visitare http://www.avex.co.jp/e_site/index.html

Domande su questo annuncio