Organizzato dalla scuola superiore Miyagi Nogyo un tour con realtà aumentata di Natori City, città giapponese del distretto di Miyagi, una delle aree più colpite dallo tsunami

L’idea vincitrice del primo premio del concorso Kanko Koshien Tourism Award è diventata una realtà

NATORI, Giappone--()--La scuola superiore Miyagi Nogyo (Scuola Superiore di Agricoltura di Miyagi) ha sviluppato in collaborazione con dmp Inc. un progetto per degli occhiali per la realtà aumentata (Augmented Reality, AR) per il NATORI AR HOPE TOUR (Tour AR della speranza di Natori), finalizzato a descrivere le conseguenze su Natori City, città giapponese del distretto di Miyagi, dello tsunami conseguente il grande terremoto che ha colpito il Giappone orientale. In occasione del lancio ufficiale del servizio in programma durante l'anno fiscale 2015, la scuola superiore Miyagi Nogyo organizzerà per domenica 15 marzo 2015 un tour per gli ospiti dell’Asia Resilience Forum, uno dei forum pubblici della Conferenza Mondiale dell’ONU sulla riduzione dei rischi di catastrofi in corso a Sendai, nel distretto giapponese di Miyagi.

dmp Inc.
Kei Sato, +81-22-214-2772