Unitrends Inc. e Alias annunciano la sottoscrizione di un accordo di distribuzione

Alias offrirà le soluzioni di backup e ripristino

virtuale e fisico di Unitrends in Italia

UDINE, Italia--()--Unitrends, pluripremiata azienda di soluzioni professionali per la protezione dei dati, annuncia di aver siglato un accordo con la società Alias Srl per la distribuzione in Italia delle proprie soluzioni di backup, ripristino, archiviazione e disaster recovery. L’accordo include sia i prodotti hardware che le le virtual appliance (software).

Stefano Cucit, VP Business Development of Alias ha commentato la motivazione del nuovo accordo: “Molti dei nostri partner stanno cercando soluzioni tutto-in-uno per i propri clienti come ad esempio le soluzioni complete di backup e recovery, sia a livello hardware che software. Questa è esattamente l’esigenza che vogliamo soddisfare con i prodotti offerti da Unitrends. L’integrazione delle componenti hardware e software, così come il test automatico delle funzioni di disaster recovery, fanno dei prodotti offerti da Unitrends una soluzione molto rubusta e allo stesso tempo attraente dal punto di vista del costo, che si differenzia dai prodotti già disponibili sul mercato.”

Michael Orange, Regional Manager SEMEA (South Europe, Middle-East & Africa), ha affermato al momento della firma: “Siamo contenti di poter lavorare con Alias per aumentare la nostra base installata e sviluppare un nuovo canale di vendita per le nostre soluzioni di business recovery. La loro lunga esperienza e competenza nella distribuzione di soluzioni in Italia, soprattutto laddove è necessario un supporto a valore aggiunto ad una rete di system integrator e partner, sicuramente ci aiuterà a stabilire una solida presenza nel territorio.”

Unitrends offre una una gamma di soluzioni scalabili, appliance e software, che vanno dal backup all’archiviazione, all’ instant e disaster recovery, tutte sviluppate per soddisfare i requisiti di sicurezza dei dati in un singolo prodotto, con un’unica interfaccia di gestione. I prodotti supportano oltre un centinaio di tipologie di server, sistemi operativi e applicazioni, inclusi Windows, Mac OS, Linux, AIX e Solaris, hypervisor quali Hyper-V, VMware e Citrix, così come storage area networks (SAN), network-attached storage (NAS).

Informazioni su Unitrends.

Unitrends fornisce soluzioni pluripremiate di business recovery per tutti i tipi di ambienti IT. Il suo portafoglio di soluzioni virtuali, fisiche e cloud offre una protezione che si adatta alle organizzazioni a livello globale. Per affrontare le complessità che affrontano oggi i moderni data center, Unitrends fornisce protezione end-to-end e il ripristino immediato di tutti i beni virtuali e fisici, così come il test automatico del disaster recovery ideato per gli ambienti virtualizzati. Con il più basso costo di proprietà (TCO) del settore, l’offerta di Unitrends è supportata da un team di assistenza clienti che raggiunge costantemente un livello di soddisfazione del 98 per cento. Le soluzioni Unitrends sono commercializzate in tutto il mondo attraverso una comunità di diverse migliaia di partner tecnologici, service provider e rivenditori. Per ulteriori informazioni: www.unitrends.com

Informazioni su Alias

Fondata a Udine nel dicembre 1993 Alias srl è una società di distribuzione a valore aggiunto specializzata nei settori della Sicurezza, Networking, Wireless, Storage, Backup, Telefonia, VoIP e Infrastructure. Il suo core-business è fornire soluzioni innovative alle aziende con l'obiettivo di permettere, attraverso l'uso dell'Information Technology, di trasformare l'informazione in conoscenza al fine di promuovere ed incrementare il loro business. Alias distribuisce le proprie soluzioni attraverso una rete di oltre 1500 rivenditori e Internet Service Provider dislocati su tutto il territorio nazionale. Questa rete di rivenditori è supportata dalla sede di Udine, da area manager qualificati e da un sito web, www.alias.it, fortemente orientato al supporto tecnologico del canale.

Unitrends
Larissa van de Ven