Imminente apertura del centro dati di Shanghai Pudong di NTT Communications

- Elevata potenza e servizi di alto livello a prezzi ragionevoli in Cina -

TOKYO--()--NTT Communications Corporation (NTT Com), l’unità aziendale del gruppo NTT (NYSE:NTT) specializzata in comunicazioni internazionali e soluzioni relative alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (Information and Communications Technology, ICT), ha reso noto in data odierna che il proprio centro dati di Shanghai Pudong nella zona di sviluppo di Pudong, a Shanghai in Cina, sarà operativo a partire dal 20 novembre. Il centro dati, il terzo di NTT Com a Shanghai, disporrà di una sala server di circa 2.600 m2, in grado di ospitare 1.000 rastrelliere.

NTT Com ritiene che la nuova struttura possa contribuire a soddisfare la crescente richiesta di servizi avanzati per i centri dati del mercato cinese, in crescita del 20% rispetto all'anno precedente.

Il centro dati di Shanghai Pudong sarà il primo centro dati della Cina in grado di fornire ai clienti un servizio totale dalla progettazione, alla realizzazione, fino all'implementazione. Grazie alle sue esaustive potenzialità, la struttura potrà offrire agli utenti la gestione totale dei costi e della qualità del servizio per diversi servizi integrati, in modo stabile e su scala globale. Attingendo al know-how dell'esperto staff tecnico di NTT Com e a un più che degno passato di successi, il centro dati fornirà ai clienti servizi di gestione dei dati in vari campi tra cui i settori finanziario, industriale e dei servizi IT. Vedere in proposito la scheda tecnica allegata.

NTT Com sta espandendo i propri servizi di gestione dati in Cina includendo non solo la co-locazione, ma anche e soprattutto servizi di cloud quali Enterprise Cloud. NTT Com offre servizi di gestione dati di nuova generazione in tutto il mondo con il marchio Nexcenter™.

(1) Un centro dati ad alte prestazioni con costi inferiori del 20%

Il centro dati di Shanghai Pudong è una struttura a prova di disastro molto attrezzata, con un sistema di alimentazione di riserva, aria condizionata e un canale di comunicazione dedicato per la gestione di eventi quali interruzioni di energia, guasti alle apparecchiature o avarie durante le ispezioni. Il centro garantisce una disponibilità dell'alimentazione del 99,9999% e una fornitura di energia ad alta densità pari a 10 kVA/rastrelliera. L'alto grado di efficienza operativa consentirà all'impianto di ridurre i costi di circa il 20% rispetto agli altri centri dati dell'area di Shanghai.

(2) Grande affidabilità, bassa latenza e costi ridotti dell'ambiente di rete

Il nuovo centro dati di NTT Com si avvarrà di più reti di vari provider di comunicazione locali applicando una politica di carrier neutrale che consentirà di disporre di una configurazione di rete caratterizzata da un'elevata disponibilità. I clienti potranno accedere al servizio di rete per la gestione dei dati Arcstar Universal One™ di NTT Com, un ambiente di rete globale estremamente affidabile, a bassa latenza e caratterizzato da costi ridotti, in grado di coprire attualmente 196 Paesi e regioni. Un ambiente di comunicazione stabile realizzato su connessioni di rete dirette per le società di comunicazioni della Cina permetterà agli utenti di risolvere il problema dell'instabilità di internet nel Paese, dovuto all'inadeguatezza delle connessioni tra i vettori locali. I clienti potranno inoltre beneficiare dei servizi di rete grazie al Border Gateway Protocol (BGP), un protocollo in grado di garantire connessioni ottimali tra reti internet dislocate nelle varie zone della Cina, nell'ambito del servizio di connessione VPN cinese.

(3) Conformità alle norme ISO/IEC, quali ITIL

Il centro dati di Shanghai Pudong garantirà assistenza in giapponese, inglese e cinese 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana. I tecnici presenti in sede aiuteranno i clienti a conseguire un'operatività efficiente e sicura attraverso l'adesione alle linee guida di gestione delle operazioni del sistema ITIL, nonché alle norme ISO 27001, ISO 9001 e ISO 20000. L'ITIL, un compendio delle migliori pratiche relativamente alla fornitura e alla gestione dei servizi, fa parte del BS 15000, l'insieme di linee guida specifiche per gli standard globali di regolamentazione in ambito ICT.

Informazioni su NTT Communications Corporation

NTT Communications fornisce consulenza, architetture, servizi cloud e di sicurezza al fine di ottimizzare gli ambienti ICT (tecnologie dell’informazione e della comunicazione) aziendali. Le soluzioni proposte sono supportate dall’infrastruttura internazionale della società, di cui fanno parte Arcstar Universal One™, la rete globale IP di primo livello attiva in 196 Paesi/regioni, e oltre 130 centri dati sicuri in tutto il mondo. NTT Communications si occupa dell’implementazione delle risorse globali delle società del gruppo NTT, tra cui Dimension Data, NTT DOCOMO e NTT DATA.

www.ntt.com | Twitter@NTT Com | Facebook@NTT Com | LinkedIn@NTT Com

 

Il centro dati di Shanghai Pudong

Ubicazione   Distretto di Pudong a Shanghai, Cina

- 40 minuti di macchina dall'Aeroporto Internazionale di Shanghai Pudong o 30 minuti dall'Aeroporto Internazionale di Shanghai Hongqiao

- 25 minuti di macchina dal centro di Shanghai

- 15 minuti a piedi dalla più vicina stazione della metropolitana

Tipo di edificio   Superficie complessiva Ca. 6.500 m2 (pari a 1.000 rastrelliere)
Struttura e piani Struttura di tre piani in cemento armato sopra il livello del suolo
Carico max. 1.000 kg/m2
Alimentazione Tensione in ingresso - Alta tensione a 35.000 V

- Due linee provenienti da due diverse sottostazioni elettriche

Gruppo elettrogeno di emergenza - Configurazione ridondante N+1

- Alimentazione indipendente per più di 24 ore senza rifornimento

UPS - Configurazione ridondante N+1

- Configurazione 2N disponibile

- Durata della batteria di oltre 15 minuti

Aria condizionata - Raffreddamento ad acqua

- Configurazione ridondante N+1

Attrezzature antincendio - Sistema di estinzione delle fiamme senz'acqua FM200

- Rilevatore precoce di fumo (VESDA, Very Early Smoke Detection Apparatus)

Attrezzature impermeabili - Dispositivo di rilevazione delle perdite d'acqua
Altezza pavimento sopraelevato 800 mm
Sicurezza - Scheda IC al cancello di sicurezza e autenticazione biometrica

- Videocamere di sorveglianza e rastrelliere protette individualmente

- Sistemi personalizzati per istituti finanziari, ecc., che necessitano di una maggiore sicurezza

Altri servizi Sale conferenze, bagni, uffici per la pianificazione della continuità operativa (Business Continuity Planning, BCP), spazi di lavoro
Green ICT   Misure ecologiche - Aria condizionata super efficiente e illuminazione a LED

- Gestione ottimizzata dei flussi d'aria nella sala server

Green index (indice verde) PUE (efficacia utilizzo energetico): 1.5 (valore stabilito sulla base delle condizioni ipotizzate)
Ambiente di comunicazione Multivettore
Operatività del servizio di assistenza (24/365) - Assistenza in giapponese, inglese e cinese

- Diversi servizi gestiti in remoto dal personale in forza al centro

Certificazioni (in programma) ISO27001, ISO9001 e ISO20000

Livello*

  Livello III o superiore (possibilità di passaggio al livello IV)

* Valutazione di NTT Com basata sulla carta bianca dell'Uptime Institute “Tier Classification Define Site Infrastructure Performance”

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatti per i media
NTT Communications Corporation
(Sig.) Yuichiro Iwahashi, (Sig.) Hiroshi Seo o (Sig.ra) Sora Tanaka
+81 3 6733-9521
Servizi cloud
wg-cl@ntt.com

Contacts

Contatti per i media
NTT Communications Corporation
(Sig.) Yuichiro Iwahashi, (Sig.) Hiroshi Seo o (Sig.ra) Sora Tanaka
+81 3 6733-9521
Servizi cloud
wg-cl@ntt.com