Aciex Therapeutics annuncia emissione di brevetti statunitensi separati per i due principali candidati farmaci

I farmaci candidati AC-170 e AC-155 saranno coperti da brevetto rispettivamente fino al 15 marzo 2030 e al 7 gennaio 2033

BOSTON--()--Aciex Therapeutics, Inc. ha annunciato oggi che l'Ufficio statunitense per i brevetti e i marchi registrati (USPTO) ha emesso un brevetto statunitense (n. 8,829,005) che coprirà i composti oftalmici AC-170 a base di cetirizina e un brevetto statunitense (n. 8,765,725) che coprirà i composti nanocristallini AC-155 a base di fluticasone propionato. Aciex è una società farmaceutica privata per lo sviluppo di prodotti oftalmici con sede negli Stati Uniti che produce molti prodotti terapeutici vicini all'approvazione rivolti ai principali settori del mercato oftalmico, comprese allergie e infiammazioni.

Il primo luglio del 2014 Nicox S.A. (NYSE Euronext Paris: COX) ha sottoscritto un accordo per l'acquisizione di Aciex Therapeutics, Inc.

Contatto della società:
Aciex Therapeutics