Moody's Analytics lancia gli European Regional Economic Forecasts

LONDRA--()--Moody's Analytics, una società leader mondiale nelle previsioni economiche, ha oggi annunciato il lancio delle previsioni economiche regionali per l'Europa, che analizzano oltre 2.000 regioni sub-nazionali di 31 paesi.

Moody's Analytics aggiornerà gli European Regional Economic Forecasts a scadenza mensile utilizzando dati ottenuti direttamente da fonti nazionali e locali, più in linea con la situazione corrente rispetto a quelli ricavati tramite gli aggregatori transfrontalieri. Tutti i dati sono armonizzati per rendere le previsioni direttamente confrontabili su base temporale e regionale. Le previsioni analizzano le regioni NUTS (Nomenclature of Units for Territorial Statistics) 1, 2 e 3, oltre alle aree metropolitane definite da Eurostat.

"Le nostre previsioni regionali consentono di comparare le condizioni economiche e commerciali regionali in tutto il continente, da Francoforte e Stoccolma fino a Barcellona. Questo consente a società immobiliari, banche e altri investitori di valutare la domanda futura e di gestire i propri portafogli in modo più mirato", ha commentato Petr Zemcik, direttore della divisione di Moody's Analytics che si occupa di economia europea.

Moody's Analytics
KERSTIN VOELKEL, +44 20.7772.5207