Decolla azione collaborativa per il clima nel settore dell'aviazione

NEW YORK--()--Il settore dell'aviazione si è unito oggi ad altri gruppi commerciali e governativi in occasione del vertice sul clima delle Nazioni Unite e ha annunciato un impegno a favore dell'azione climatica tra l'Organizzazione Internazionale per l'Aviazione Civile (ICAO), un'agenzia specializzata delle Nazioni Unite, e il settore dell'aviazione, rappresentato dall'ATAG (Air Transport Action Group). Questo accordo approfondisce il lavoro già avviato dal settore dei trasporti aerei al fine di ridurre le emissioni provenienti da quest'importante industria globale.

L'impegno afferma: "Il trasporto aereo collega il mondo. Si tratta di un motore fondamentale per la crescita economica globale, dà lavoro a più di 58 milioni di persone e comporta un prodotto interno lordo di più di 2,4 mila miliardi di dollari.

ATAG
Anthony Philbin, +1 (514) 954-8220