ZTE ed E-Plus: insieme verso il Voice Over LTE

DÜSSELDORF, Germania--()--ZTE – una società globale, quotata in borsa, che fornisce attrezzatura per telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili – e l'operatore di rete tedesco E-Plus hanno annunciato una cooperazione per realizzare un'infrastruttura di rete su base IMS (IP multimedia services). Quest'ultima costituirà la base per un servizio commerciale di Voice Over LTE (VoLTE) sulla rete E-Plus.

A partire dal 2013, quando le reti commerciali LTE su grande scala hanno cominciato a stabilirsi in tutto il mondo, tutti i principali operatori hanno cominciato a preoccuparsi di come lanciare i servizi vocali 4G. Utilizzando la tecnologia per la comunicazione mobile ad alta velocità di 4G LTE, VoLTE fornisce servizi vocali di alta qualità per utenti finali attraverso la rete di base IMS.

Con l'aiuto di ZTE, E-Plus ha realizzato la rete di base IMS in soli pochi mesi e ha già cominciato a testare i servizi VoLTE per uso commerciale sulla rete E-Plus. Rispetto alla tecnologia CSFB (circuit switched fall back), che fa ricadere (in inglese "fall back") la voce sulla rete 3G, VoLTE fornisce servizi vocali di qualità superiore, migliorando l'esperienza utente. Inoltre il flusso eSRVCC (enhanced single RAN voice call continuity), che serve per trasferire i servizi vocali dalla rete IMS 4G alla rete CS 3G, assicura che, quando un utente 4G LTE migra da un luogo coperto dalla rete 4G a uno scoperto, i servizi vocali dell'utente possano essere trasferiti sulla rete 3G senza soluzione di continuità. In tal modo, gli utenti 4G LTE possono godersi servizi vocali stabili e senza interruzione.

Christoph Bladoschewski, direttore del dipartimento Servizi vocali presso E-Plus, ha commentato: “Il fatto che E-Plus, insieme al nostro strategico partner ZTE, sia alla guida del mercato introducendo nuove tecnologie è ormai una tradizione. L'introduzione dell'IMS in così poco tempo rappresenta una vera perla tra i successi di ZTE”.

Li Jun, CEO di ZTE Deutschland GmbH, ha affermato: "Siamo molto onorati di fornire soluzioni di rete IMS e VoLTE per E-Plus. La soluzione VoLTE di ZTE aiuterà E-Plus a fornire servizi vocali di alta qualità e garantirà servizi dati a elevata larghezza di banda tramite accesso all'LTE. L'implementazione della tecnologia VoLTE da parte di ZTE migliorerà anche la redditività della rete E-Plus".

Dal 2009 ZTE fornisce a E-Plus prodotti radio 3G e 4G; soluzioni PS (packet switch) ed EPC (enhanced packet core) e servizi iVAS (integrated value-added services). Nel 2013 ZTE è stato nominato "Best Supplier" da E-Plus. La rete commerciale UMTS e quella di base PS sono state implementate con i dispositivi ZTE sulla pre-esistente rete E-Plus; la rete LTE ed EPC sono state abilitate all'uso commerciale all'inizio del 2014.

Informazioni su ZTE

ZTE è una società globale, quotata in borsa, che fornisce attrezzatura per telecomunicazioni e soluzioni di rete, vantando la più vasta gamma di prodotti in quasi tutti i settori delle telecomunicazioni, compresi wireless, access & bearer, VAS, terminali e servizi professionali. La società fornisce prodotti e servizi estremamente innovativi, e su misura, a più di 500 operatori in oltre 160 paesi, aiutandoli a soddisfare le esigenze in continuo cambiamento dei loro clienti e ad aumentare il fatturato. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuale in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che vogliono definire nuovi standard nel settore delle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR) ed è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. La società è l’unico produttore cinese nel settore delle telecomunicazioni a essere quotato alle borse di Hong Kong e di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ). Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.zte.com.cn.

Contacts

ZTE Deutschland GmbH
Susanne Baumann, 0211 5406 3564
Comunicazioni aziendali
Parsevalstr. 11
40468 Düsseldorf
E-Mail: susanne.baumann@zte.com.cn
oppure
AxiCom GmbH
Jens Dose, 089 800 908 18
Lilienthalstr. 5
82178 Puchheim
E-Mail: jens.dose@axicom.com
Web: www.axicom.com

Contacts

ZTE Deutschland GmbH
Susanne Baumann, 0211 5406 3564
Comunicazioni aziendali
Parsevalstr. 11
40468 Düsseldorf
E-Mail: susanne.baumann@zte.com.cn
oppure
AxiCom GmbH
Jens Dose, 089 800 908 18
Lilienthalstr. 5
82178 Puchheim
E-Mail: jens.dose@axicom.com
Web: www.axicom.com