L’innovativo sito MagicEvent.com combina consumo collaborativo e viaggi d’affari

Loading media player...

(Video: Business Wire)

PARIGI--()--Lanciato nel 2014, MagicEvent.com è il primo sito per la prenotazione di alloggi e servizi esclusivamente dedicato al turismo per affari.

Grazie alla presenza nelle principali città europee, come Parigi, Colonia, Hanover, Barcellona, Londra e altre, MagicEvent.com offre sistemazioni nelle immediate vicinanze di grandi centri uffici e poli fieristici.

Proposte scelte con cura

Da anni il consumo collaborativo conosce uno sviluppo importante e si assiste alla proliferazione di siti web che offrono soluzioni per sistemazioni presso abitazioni di residenti. Nessuno di essi si occupa però delle reali necessità di una clientela esigente come i professionisti in viaggio per affari.

Questi ultimi puntano soprattutto sull’efficienza: non vogliono perdere tempo per gli spostamenti e preferiscono soggiornare nelle immediate vicinanze del punto d’incontro prefissato. In occasione dei principali eventi internazionali gli alberghi registrano presto il tutto esaurito e vengono prenotati con largo anticipo.

"MagicEvent.com offre sistemazioni nelle vicinanze dei centri fieristici e permette così di ridurre notevolmente il budget ma senza penalizzare il confort, che supera spesso la qualità degli hotel", ha dichiarato Valéry Linÿer, socia fondatrice della startup MagicEvent.com.

Il sito web di MagicEvent.com offre ville, appartamenti e camere presso le abitazioni di residenti di diverse città d’Europa. I criteri qualitativi per questi tipi di sistemazioni sono facilmente identificabili.

La startup ha sviluppato un algoritmo esclusivo che permette di attribuire una valutazione in stelle a ciascun singolo alloggio, in base ai criteri oggettivi di confort basati sugli standard alberghieri. Oltre alle stelle, i precedenti locatari, tutti professionisti in viaggio d’affari, possono dare un voto alla sistemazione con una valutazione da 1 a 5 cuori.

La distanza dal polo fieristico selezionato viene indicata chiaramente in minuti per i percorsi a piedi, in macchina o con i mezzi pubblici, a seconda delle sistemazioni.

Servizi su misura per i clienti d’affari

Oltre a offrire una vasta scelta di sistemazioni di fascia alta, MagicEvent.com punta particolarmente sull’idea di servizi e assistenza per i viaggiatori d’affari.

I clienti possono infatti scegliere tra diversi servizi opzionali, come assicurazione privata, assistenza privata per prenotare taxi o tavoli al ristorante, servizi di lavanderia, biglietti per il teatro, ecc. MagicEvent.com permette inoltre a espositori e visitatori di scegliere i migliori fornitori di servizi per organizzare conferenze stampa, eventi con i clienti, lancio di prodotti, sessioni di team building e altro ancora.

Scaricare il pacchetto per la stampa

MagicEvent.com
Press contact: