Pathway Genomics lancia BreastTrue NGS High Risk Breast Cancer Panel con PALB2

BreastTrue High Risk Panel is a blood or saliva next-generation sequencing test with deletion/duplication analysis to detect mutations in seven high-risk breast cancer susceptibility genes: BRCA1, BRCA2, CDH1, PALB2, PTEN, STK11, and TP53. (Graphic: Business Wire)

SAN DIEGO--()--Pathway Genomics Corporation, un laboratorio clinico con sede a San Diego dotato delle certificazioni CLIA e CAP che offre servizi per test genetici in tutto il mondo, ha annunciato in data odierna il lancio di BreastTrueTM High Risk Panel, un’analisi del sangue o della saliva di prossima generazione di sequenziamento e delezione/duplicazione in grado di rilevare le mutazioni di sette geni ad alto rischio di suscettibilità al carcinoma mammario, fra cui BRCA1, BRCA2 e PALB2.

Studi recenti su pazienti sopravvissuti al carcinoma mammario hanno evidenziato che circa il 70 percento delle mutazioni rilevate riguardava i geni BRCA1/2. Il 4 percento circa presentava poi mutazioni nella linea germinale in altri geni suscettibili al cancro, fra cui geni ad alto rischio.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Pathway Genomics Corporation
Zak Pugh, 858-217-4358
pr@pathway.com
www.pathway.com

Contacts

Pathway Genomics Corporation
Zak Pugh, 858-217-4358
pr@pathway.com
www.pathway.com