Novaliq GmbH annuncia risultati positivi per lo studio osservazionale NovaTears® sulla secchezza oculare da blanda a moderata

Le gocce oftalmiche NovaTears® OTC hanno dimostrato eccellenti prestazioni cliniche e ottima sicurezza per i pazienti affetti da secchezza oculare iperevaporativa

HEIDELBERG, Germania--()--Novaliq GmbH, società specializzata nelle tecnologie di rilascio dei farmaci e, in particolare, nell'applicazione topica di tecnologie oftalmiche per farmaci scarsamente solubili, ha oggi annunciato che il suo studio clinico osservazionale NT-001, basato sulla somministrazione di gocce oftalmiche NovaTears® OTC a 30 pazienti affetti da secchezza oculare evaporativa da blanda a moderata, ha dimostrato di essere efficace e sicuro nell'alleviare i sintomi della malattia.

Obiettivo principale dello studio clinico in aperto, prospettico, non controllato, con follow-up clinico post-vendita (indagine sul trattamento) era confermare l'efficacia di NovaTears® nella corretta lubrificazione della superficie oculare, con la stabilizzazione del film lacrimale e la riduzione dei sintomi avversi associati alla secchezza oculare.

Europa:
Novaliq GmbH