Cancer Research UK e Cancer Research Technology, insieme ad Astellas, studiano insieme l'autofagia per trovare nuovi trattamenti anticancro

LONDRA--()--Cancer Research UK e la sua divisione commerciale, Cancer Research Technology ("CRT"), avvieranno una collaborazione con Astellas Pharma Inc. (con sede a Tokyo; il presidente e amministratore delegato è Yoshihiko Hatanaka), qui di seguito denominata "Astellas", per individuare nuovi bersagli farmacologici nella lotta contro il cancro, con una particolare attenzione iniziale verso i tumori pancreatici.

Nel quadro della nuova collaborazione, Cancer Research UK, CRT e Astellas condurranno un programma di ricerca biennale nel Regno Unito mirato alla scoperta di nuovi e promettenti bersagli farmacologici per i tumori del pancreas.

Per il loro sviluppo alcuni tipi di cancro pancreatico dipendono dall'autofagia, un processo per cui una cellula consuma delle proprie parti per ottenere energia per la crescita.

Cancer Research UK
Emma Rigby
Ailsa Stevens
Responsabile ufficio stampa (non in orario d'ufficio)