Il finanziamento di electroCore ha superato le aspettative di oltre 10 milioni di dollari da parte di tutti i partecipanti, compreso il GHI Fund di Merck, raggiungendo i 50 milioni di dollari

BASKING RIDGE, New Jersey--()--electroCore, la società di elettroceutica con sede nel New Jersey, ha annunciato che la sua riuscita iniziativa di finanziamento di 40 milioni di dollari, annunciata l'aprile dello scorso anno, ha superato le aspettative per oltre 10 milioni di dollari da parte di tutti i partecipanti, compreso il fondo Global Healthcare Innovation di Merck e i contributi di gruppi di finanziamento privato Easton Capital e Core Ventures. La tranche finale di 15 milioni di dollari dei 40 milioni era opzionale ma, a seguito di discussioni fra gli investitori, non solo è stata resa obbligatoria, ma ha anche aumentato il finanziamento di 10 milioni fino a un totale di 50 milioni di dollari.

electroCore ha sviluppato e brevettato una terapia non-invasiva di stimolazione del nervo vago (nVNS) per il trattamento di diverse patologie in neurologia, psichiatria, gastroenterologia e altre patologie.

Vane Percy & Roberts
Simon Vane Percy