IPE Institute for Policy Evaluation: pubblicata una ricerca sulla prevalenza del tabagismo in Australia a seguito di confezionamento anonimo

SAARBRÜCKEN, Germania--()--Ieri due ricercatori del IPE Institute for Policy Evaluation Saarland e Facoltà di Economia presso l'Università di Saarland e della Facoltà di Economia presso l'Università di Zurigo hanno pubblicato un saggio intitolato “The (Possible) Effect of Plain Packaging on Smoking Prevalence in Australia: A Trend Analysis” ("Il (possibile) effetto del confezionamento anonimo sulla prevalenza del tabagismo in Australia: un'analisi di tendenza"), commissionato da Philip Morris International.

Gli esperti hanno condotto un'analisi di tendenza statistica sulla prevalenza del tabagismo fra gli australiani dai 14 anni in su fra il gennaio 2001 e il dicembre 2013, con l'obiettivo di determinare l'evidenza di un effetto del confezionamento anonimo sulla prevalenza del tabagismo in qualsiasi momento nell'arco di 13 mesi dal dicembre 2012 al dicembre 2013.

Prof. Dr. Ashok Kaul
Saarbrücken