SunTech Medical e AtCor lanciano un innovativo dispositivo per il monitoraggio ambulatoriale della pressione con misurazione della pressione arteriosa centrale

MORRISVILLE, Carolina del Nord--()--SunTech Medical e AtCor Medical, i due nomi più prestigiosi nel settore della tecnologia di misurazione della pressione arteriosa (BP, blood pressure), hanno reso nota la realizzazione del nuovo dispositivo di monitoraggio ambulatoriale della pressione arteriosa (ABPM, Ambulatory Blood Pressure Monitor), SunTech Oscar 2, con tecnologia SphygmoCor incorporata. Appositamente progettato per misurare la pressione arteriosa centrale a livello di aorta nei monitoraggi ambulatoriali, questo nuovo prodotto incorpora la tecnologia Gold Standard SphygmoCor di AtCor, riconosciuta a livello globale, nel sistema ABPM Oscar 2 di SunTech Medical, creando una soluzione focalizzata sul paziente, impareggiabile per comfort e affidabilità dei dati.

La tecnologia SphygmoCor di AtCor, supportata dalla pubblicazione di più di 800 studi clinici, è in grado di fornire i dati più dettagliati attualmente disponibili nell'ambito di questo settore, tra cui anche forme d'onda fisiologiche complete. La tecnologia tollerante al movimento di SunTech e il design brevettato, focalizzato sul paziente, dei bracciali Orbit aiutano a garantire letture più accurate e a ridurre la ripetizione delle misurazioni.

L'innovativo prodotto, che sarà disponibile sul mercato a partire dall'autunno 2014, è stato presentato in anteprima ai partecipanti della conferenza congiunta della Società Europea dell'Ipertensione (ESH, European Society of Hypertension) e della Società Internazionale dell'Ipertensione (ISH, International Society of Hypertension), tenutasi ad Atene, in Grecia, dal 12 al 16 giugno.

SunTech Medical, società del gruppo Halma, è da quasi 30 anni il principale fornitore di tecnologie e prodotti per il monitoraggio della pressione arteriosa per uso ospedaliero. Più di 80 aziende si affidano alle soluzioni OEM non invasive di SunTech Medical per la misurazione della pressione arteriosa per le esigenze di monitoraggio dei propri pazienti. SunTech Medical produce il più famoso sistema di monitoraggio della pressione arteriosa con test da sforzo ed è la società produttrice di prodotti per il monitoraggio ambulatoriale della pressione più rinomata al mondo.SunTech Medical propone anche soluzioni per il monitoraggio della pressione negli studi medici oltre a una linea completa di bracciali per la pressione arteriosa appositamente progettati per applicazioni generali e specifiche.

AtCor Medical sviluppa e commercializza prodotti per il rilevamento precoce dei rischi e la gestione delle malattie cardiovascolari. Le sue tecnologie consentono a ricercatori e medici di misurare in maniera non invasiva la pressione arteriosa centrale. Il sistema SphygmoCor® di AtCor identifica visibilmente gli effetti della pressione arteriosa riflessa nell'onda della pressione aortica centrale, non rilevabili attraverso il monitoraggio standard della pressione. Oltre 3.400 sistemi SphygmoCor® vengono attualmente utilizzati nei principali centri di cura e istituti di ricerca, nonché in numerose sperimentazioni cliniche tenute dalle più importanti case farmaceutiche nel mondo. Inoltre, le tecnologie di proprietà della società sono state menzionate in più di 700 studi sottoposti a revisione paritaria, pubblicati dalle più autorevoli riviste mediche. AtCor conta sedi in Australia, negli Stati Uniti e in Europa. Per ulteriori informazioni, visitare il nostro sito web all'indirizzo www.atcormedical.com.

SunTech Medical Inc.
Elliott Holloway, Responsabile comunicazioni e marketing