Toshiba lancia un sensore d'immagine BSI CMOS ad alta sensibilità da 20MP

- La risoluzione più elevata del settore porta un miglioramento nella qualità delle immagini delle fotocamere digitali -

Toshiba 20MP CMOS Image Sensor (Photo: Business Wire)

TOKYO--()--Toshiba Corporation (TOKYO:6502) ha annunciato oggi che lancerà un nuovo sensore di immagine CMOS da 20 megapixel (MP), il TCM5115CL, come ultima aggiunta alla sua gamma di sensori per fotocamere digitali. TCM5115CL offre la più alta risoluzione del settore nel formato ottico da 1/2,3 pollici, con tecnologia a retroilluminazione (BSI) per migliorare la sensibilità e i risultati delle immagini.

La prototipizzazione del nuovo sensore inizierà alla fine di gennaio 2013 e la produzione di massa seguirà nel mese di agosto 2013.

I continui progressi nella risoluzione offerta dalle fotocamere compatte digitali, che ora si colloca nell'intervallo tra 10 e 16MP, hanno portato con sé la sfida del miglioramento dei risultati e della qualità delle immagini con pixel più piccoli.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Toshiba Semiconductor & Storage Products Company
Koji Takahata, +81-3-3457-3405
semicon-NR-mailbox@ml.toshiba.co.jp

Contacts

Toshiba Semiconductor & Storage Products Company
Koji Takahata, +81-3-3457-3405
semicon-NR-mailbox@ml.toshiba.co.jp