La prima Fashion Week di Chuxiong mette in evidenza la cultura dei costumi etnici di Yunnan

The First Chuxiong Fashion Week Gala was held in Chuxiong, Yunnan Province of China, on January 5, highlighted the ethnic costumes culture in Yunnan. (Photo: Business Wire)

CHUXIONG, Cina--()--Il primo Gala della settimana della moda di Chuxiong si è svolto nel Gran Teatro di Chuxiong nella prefettira autonoma di Chuxiong Yi, nella provincia cinese di Yunnan, la sera del 5 gennaio, che ha messo in luce la cultura dei costumi etnici di Yunnan.

La cerimonia ha avuto inizio con graziosi canti melodiosi, seguiti da tre capitoli: "Dreaming Back a Thousand Years" (Sognando mille anni fa), "Hand in Hand with Fashion" (In simbiosi con la moda) e "Guardian" (Custode). Grazie a questi spettacoli, il pubblico ha potuto provare l'esperienza visiva del fascino dello stile e degli etnici.

Allo stesso tempo, l'evento ha annunciato la lista di enti, imprese e stilisti che hanno ricevuto il primo Chuxiong Fashion Week Contribution Award, il premio al contributo dato alla Fashion Week di Chuxiong. Inoltre, è stato lanciato il "Xinhua Chuxiong Fashion Week Index", l'indice Xinhua della settimana della moda di Chuxiong.

Quasi tutti i più importanti media cinesi a livello nazionale e i media locali di Yunnan hanno condotto trasmissioni online live dello splendido evento, attraendo oltre 20 milioni di spettatori online.

Secondo l'organizzatore, il gala è uno degli eventi nella serie della prima edizione di “China Chuxiong Fashion Week” incentrato sulla presentazione della cultura dei costumi etnici che utilizza la moda come mezzo di comunicazione. Il suo scopo è promuovere lo scambio culturale e l'apprendimento reciproco tra i vari gruppi etnici, rafforzando l'identità culturale tra i popoli di diverse etnie e promuovendone la comunicazione e l'integrazione.

La Fashion Week è una nuova fusione di "Chinese style" e "global style" che ispira un fascino totalmente inedito. Mentre mostra la bellezza propria degli abiti di diversi gruppi etnici la Fashion Week promuove anche l'inclusività e l'apprendimento reciproco tra le varie culture, permettendo al mondo di apprezzarne l'insita armonia.

La Fashion Week ha rappresentato uno strabiliante spettacolo visivo e una profonda esperienza di cultura etnica. L'evento ha ricevuto il supporto di Paesi tra cui Laos, Myanmar, Cambogia, Vietnam, Thailandia e varie aziende e stilisti di abbigliamento etico in Cina. Le splendide sfilate sono state 39, con oltre 1.100 straordinari abbinamenti di abiti e accessori in stile etnico.

Questa Fashion Week ha inoltre rappresentato una nuova finestra per consentire al mondo di comprendere la cultura cinese. Le prime statistiche indicano che durante la fashion week, molti media internazionali, oltre a quelli cinesi, hanno puntato i riflettori anche su Chuxiong, e la prima Chuxiong Fashion Week è stata visualizzata online 1,25 miliardi di volte su varie piattaforme.

In futuro, Chuxiong approfitterà dell'opportunità offerta dalla Fashion Week per approfondire gli aspetti della cultura etnica, ereditarne l'innovazione, guidare le tendenze della moda, rafforzare i settori culturali, realizzare marchi culturali accattivanti e cercare di sviluppare Chuxiong come una capitale unica del retaggio culturale e della moda creativa.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

聯絡人

E. Zhou
Email: evisionsinfo@gmail.com

聯絡人

E. Zhou
Email: evisionsinfo@gmail.com