Rafforzare le iniziative “Nuova via della seta”: una notevole espansione globale per DENZA nel 2023

DENZA D9 at the Bangkok International Motor Show (Photo: Business Wire)

SHENZHEN, Cina--()--Brand di lusso nel settore delle nuove energie creato congiuntamente da BYD, uno dei principali produttori di veicoli che utilizzano le nuove energie e da Mercedes-Benz, che ha inventato l’auto a benzina, DENZA ha la globalizzazione nel suo DNA. Non solo tutti i suoi prodotti sono progettati per un pubblico globale, ma aspira anche a diventate uno dei più importanti brand mondiali nel settore delle vetture di lusso che utilizzano le nuove energie. Guidata da una strategia globale, DENZA abbraccia e attua attivamente l’iniziativa “Nuova via della seta”, creando un’immagine globale, perfezionando i suoi punti di forza interni e conseguendo un successo notevole sia sul mercato domestico che su quello internazionale.

Il 2023 segna l’anno inaugurale di DENZA sulla scena internazionale, con presenze significative ai più importanti saloni mondiali dell’auto, come il Bangkok International Motor Show a marzo, che è stato visitato da Prayut Chan-o-cha, già Primo Ministro; il Munich International Motor Show a settembre, dove il suo esordio europeo è stato largamente acclamato; il Japan Mobility Show a ottobre, dove ha spiccato per essere l’unico brand cinese di vetture di lusso e ha ottenuto il suo primo ordine internazionale; il Thailand International Motor Expo a novembre, dove la DENZA N7 ha continuato il suo cammino internazionale sulla scia della DENZA D9; e l’Hong Kong International Auto Show a dicembre, dove la DENZA D9 ha debuttato e ha iniziato ad accettare pre-ordini. Con un’espansione internazionale costante e ordinata, DENZA non solo ha vinto i cuori dei clienti e dei media globali ma ha anche gettato le basi per diventare uno dei principali brand internazionali nel settore delle vetture di fascia alta, promettendo di diventare il “biglietto da visita” delle nuove vetture di lusso cinesi che utilizzano le nuove energie, ridefinendo il settore automotive della Cina e presentandosi a un pubblico globale.

Oltre al suo successo internazionale, DENZA ha pure ottenuto notevoli risultati nel mercato domestico. Il suo primo veicolo multiuso (MPV, multi-purpose vehicle), la DENZA D9, con le sue caratteristiche improntate al lusso in termini di design, comfort, intelligenza, controllo e sicurezza, e la sua adeguatezza per uso sia familiare che commerciale, è diventata il più veloce modello di vettura di lusso cinese che utilizza le nuove energie a raggiungere il traguardo di 100.000 unità consegnate nei primi 11 mesi, stabilendo un nuovo record nel settore. Agli inizi di dicembre 2023, la DENZA D9 era l’MPV di lusso più venduto, a oltre 300.000 RMB per 11 mesi consecutivi e si prevede che stabilirà il record per il fatturato annuale degli MPV nel 2023.

È degno di nota che la DENZA D9 eccelle sia in termini di fatturato che riguardo al prezzo, vantando un prezzo di vendita media superiore a 420.000 RMB, il che ne fa il modello dal prezzo più alto tra i brand di vetture cinesi. Inoltre, dopo un anno figura al primo posto in relazione al valore di rivendita nel segmento degli MPV che utilizzano le nuove energie, stabilendo un nuovo standard nel settore degli MPV di lusso. Oltre alla sua popolarità tra famiglie tradizionali, la DENZA D9 è il veicolo preferito da molti moderni personaggi di élite, come l’attrice di livello nazionale Hai Qing, il famoso presentatore televisivo Yang Lan e l’importante imprenditore Cao Hui – tutti hanno scelto questa vettura di lusso.

Ciascun passo nel cammino globale di DENZA, pioniere che combina la tecnologia avanzata delle nuove energie sviluppata da BYD e la tradizione della produzione di vetture di lusso Mercedes-Benz, non solo apre possibilità infinite per il brand ma mostra anche il fascino e la solidità dei brand delle vetture di lusso cinesi che utilizzano le nuove energie. Guardando al futuro, DENZA continuerà ad accelerare il suo sviluppo globale, amplierà la linea di prodotti di lusso e creerà un’esperienza ineguagliata per gli utenti in tutto il mondo delle sue vetture, sostenendo ulteriormente il cammino della Cina nel diventare un leader nel settore automotive.

Informazioni su DENZA

DENZA è stata creata nel 2010 congiuntamente a Shenzhen da BYD Auto, una delle principali aziende nel settore dei veicoli a nuova energia e da Mercedes-Benz, che ha inventato l’auto a benzina. È il primo brand presente esclusivamente nel settore delle vetture di lusso che utilizzano le nuove energie. Negli ultimi tredici anni DENZA è passata attraverso tre fasi: inizio, accumulazione e innovazione. Nello stesso periodo il mercato cinese è stato investito da un’ondata di innovazione tecnologica in relazione ai veicoli che utilizzano le nuove energie, cambiando rapidamente il modo in cui le persone vedono le auto e trasformando significativamente il settore delle vetture di lusso grazie all’utilizzo di nuove energie. Il 16 maggio 2022 il brand DENZA è stato rinnovato in modo da esprimere subito tre distinti attributi e tre vantaggi principali: vantiamo un brand, prodotti e un team indipendenti e abbiamo tre vantaggi competitivi in termini di prodotti e servizi – il primo è la tecnologia avanzata e la capacità di utilizzo delle nuove energie fornitoci da BYD Group; il secondo è la qualità dei prodotti di lusso, seconda a nessuno, risultante da tredici anni di sviluppo congiunto con Mercedes-Benz; il terzo è la rete capillare che DENZA ha creato per rispondere alle esigenze attuali e future degli utenti di veicoli che utilizzano le nuove energie – un ecosistema di servizi all’avanguardia. Guardando al futuro, miriamo a creare sia una nuova esperienza di viaggio, completa e all’insegna del lusso, per i nostri clienti sia un brand di vetture di lusso ancora più sicure, intelligenti e preziose.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

聯絡人

Regione Asia - Pacifico: Liya Huang, pr@byd.com tel.: +86-755-8988-8888-69666
Europa: Penny Peng, PressEU@byd.com tel.: +31-102070888
Nord America: Frank Girardot, frank.girardot@byd.com tel.: +1 213 245 6503
America Latina: José Miranda, jose.miranda@byd.com tel.: +56 9 96443906
Brasile: Pablo Toledo, pablo.toledo@byd.com tel.: +19 3514 2554
Medio Oriente e Africa: Nikki Li, meapr1@byd.com tel.: +86-755-8988-8888-62319

聯絡人

Regione Asia - Pacifico: Liya Huang, pr@byd.com tel.: +86-755-8988-8888-69666
Europa: Penny Peng, PressEU@byd.com tel.: +31-102070888
Nord America: Frank Girardot, frank.girardot@byd.com tel.: +1 213 245 6503
America Latina: José Miranda, jose.miranda@byd.com tel.: +56 9 96443906
Brasile: Pablo Toledo, pablo.toledo@byd.com tel.: +19 3514 2554
Medio Oriente e Africa: Nikki Li, meapr1@byd.com tel.: +86-755-8988-8888-62319