-

Accelerare la crescita: Kevin Egan entra in ClickHouse come Chief Revenue Officer

SAN FRANCISCO--(BUSINESS WIRE)--ClickHouse, leader nel settore dell'analisi in tempo reale, del data warehousing, dell'osservabilità e dell'IA/ML, ha annunciato oggi la nomina di Kevin Egan a Chief Revenue Officer (CRO). Con oltre due decenni di esperienza nella creazione e nella guida di organizzazioni di vendita aziendale presso Atlassian, Slack, Dropbox e Salesforce, Egan supervisionerà le funzioni globali di go-to-market di ClickHouse, in un contesto di crescita costante della domanda.

“Sono incredibilmente entusiasta di entrare a far parte di ClickHouse in un momento così cruciale”, ha dichiarato Egan. "Mentre le organizzazioni cercano di capire come competere e prosperare nell'era dell'IA, ClickHouse sta emergendo come il database de facto che alimenta le analisi scalabili e in tempo reale richieste dalle applicazioni di IA. Sono impaziente di costruire relazioni solide non solo con i clienti più lungimiranti, bensì anche con i nostri partner di canale e tecnologici, collaborando nell'ottica di aiutare le aziende a modernizzare la loro infrastruttura di dati e sbloccare risultati trasformativi grazie a questa tecnologia fondamentale."

Egan vanta un'esperienza diversificata nell'espansione di imprese fino a 1 miliardo di dollari e oltre. Recentemente ha ricoperto il ruolo di Chief Sales Officer presso Atlassian, supervisionando la strategia di vendita globale su un portafoglio di prodotti multipli. In precedenza ha svolto ruoli di leadership nelle vendite presso Salesforce, dove in dieci anni ha contribuito alla crescita globale delle aziende, e presso Dropbox, in cui ha svolto un ruolo chiave nell'espansione nei mercati aziendali, e presso Slack, guidando le vendite in Nord America.

La nomina di Egan avviene a seguito del round di finanziamento di serie C da 350 milioni di dollari di ClickHouse, con la partecipazione di investitori nuovi ed esistenti, che ha portato la valutazione dell'azienda a 6,35 miliardi di dollari. L'investimento sostiene l'espansione di ClickHouse Cloud, il servizio completamente gestito dell'azienda, cresciuto di oltre il 300% nel corso dell'ultimo anno e che ora è a disposizione di più di 2.000 clienti in diversi settori, dal fintech ai trasporti, dai servizi al consumatore alla sanità.

Nel maggio 2025, ClickHouse ha ospitato la sua conferenza inaugurale per gli utenti, Open House, dove organizzazioni come Tesla, OpenAI e Anthropic hanno condiviso informazioni sui modi in cui utilizzano ClickHouse per analizzare petabyte di dati in tempo reale. L'evento ha rispecchiato la crescente presenza di ClickHouse in ambienti di produzione critici e su larga scala.

"Sono assolutamente entusiasta di lavorare nuovamente con Kevin. Conoscendolo da oltre 20 anni, la comprovata capacità di Kevin di espandere le vendite aziendali in aziende software leader lo rende una preziosa aggiunta al team di leadership nell'attuale fase di crescita in cui ci troviamo", ha riferito Aaron Katz, CEO di ClickHouse. "Eccelle nel coltivare relazioni di fiducia con i clienti, nel creare di team di livello mondiale e nel guidare movimenti go-to-market sostenibili. La sua esperienza è esattamente ciò di cui ClickHouse ha bisogno nella sua costante espansione e attività su più ampia scala".

Informazioni su ClickHouse

ClickHouse è un sistema di gestione di database orientato alle colonne, veloce e open source, creato per eseguire analisi ed elaborazioni di dati in tempo reale alla scala necessaria. Progettato per offrire prestazioni elevate, ClickHouse Cloud assicura concorrenza e velocità delle query eccezionali, risultando quindi ideale per applicazioni che richiedono istantaneamente dati preziosi a partire da volumi enormi di dati. Mentre gli agenti IA vengono integrati sempre di più nel software e generano query sempre più frequenti e complesse, ClickHouse ha realizzato un motore a bassa latenza e alta velocità di elaborazione pensato specificamente per rispondere a questa richiesta. Aziende leader quali Sony, Tesla, Anthropic, Memorial Sloan Kettering, Lyft e Instacart contano su ClickHouse per aiutare i team a ricavare dati preziosi e consentire di prendere decisioni più intelligenti tramite una piattaforma dati moderna, efficiente e scalabile. Per maggiori informazioni visitare clickhouse.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatto per i media:
Tanya Bragin
tanya@clickhouse.com

ClickHouse



Contacts

Contatto per i media:
Tanya Bragin
tanya@clickhouse.com

More News From ClickHouse

ClickHouse rafforza la collaborazione con Microsoft attraverso l'integrazione con Microsoft OneLake per una perfetta interoperabilità dei dati

SAN FRANCISCO--(BUSINESS WIRE)--ClickHouse Inc., la società alla base di uno dei database di analisi in tempo reale più rapido e più utilizzato al mondo, oggi ha annunciato la disponibilità di una nuova, potente integrazione con Microsoft OneLake, il data lake unificato di Microsoft Fabric. Questa integrazione consente alle organizzazioni di utilizzare la scala, la governance e la semplicità di OneLake con la rapidità e flessibilità di ClickHouse per carichi di lavoro analitici in tempo reale,...

ClickHouse acquisisce LibreChat per democratizzare l'analisi basata sull'AI attraverso Agentic Data Stack open-source

SAN FRANCISCO--(BUSINESS WIRE)--ClickHouse, Inc., la società alla base del database di analisi in tempo reale più rapido e più utilizzato al mondo, oggi ha annunciato l'acquisizione di LibreChat, una piattaforma di chat open-source AI leader nel settore che offre un'interfaccia unificata per l'interazione con modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM). L'acquisizione porta in ClickHouse il fondatore di LibreChat Danny Avila e il suo team. Insieme, ClickHouse e LibreChat formano la base dell...

ClickHouse estende il finanziamento di Serie C e amplia il team di leadership per promuovere la crescita

SAN FRANCISCO--(BUSINESS WIRE)--ClickHouse, una delle principali aziende nei settori delle analisi in tempo reale, data warehousing, osservabilità e IA/ML, oggi ha annunciato un'estensione del suo finanziamento di Serie C e relative transazioni. I nuovi investitori Citi Ventures, Insight Partners, Peak XV Partners, Founders Circle Capital, D. E. Shaw Ventures, Adams Street Partners, Rosberg Ventures, Expanding Capital, e personaggi di spicco come i 49ers Brock Purdy, Christian McCaffrey e Kyle...
Back to Newsroom