-

Powin alza l'asticella con Pod Max: più potenza, più capacità, stesso ingombro

PORTLAND, Oregon--(BUSINESS WIRE)--Powin LLC, integratore globale di sistemi di accumulo di energia con sede negli USA, ha presentato oggi Pod Max, il prodotto dell'azienda più potente e a elevata densità energetica sviluppato finora. Con una capacità di 6,26 MWh nello stesso container da 20 piedi raffreddato a liquido dei precedenti modelli, Pod Max di Powin offre un incremento del 25% di densità energetica rispetto al sistema standard da 5 MWh di Powin, con una riduzione dei costi totali del sistema e l'ottimizzazione del valore sul lungo termine.

Sviluppato per ottenere la massima efficienza, il Pod Max riduce i tempi di lavoro in loco, poiché richiede meno cavi e connessioni per megawattora. Ciò si traduce in distribuzioni più rapide, installazioni più semplici e minori requisiti di manutenzione sul lungo termine.

"Il Pod Max rappresenta l'apice della nostra costante attenzione nei confronti di prestazioni, costi di implementazione e scalabilità", ha affermato Himanshu Khurana, Chief Technology Officer presso Powin. "Offrendo una densità energetica superiore nello stesso fattore di forma collaudato, Pod Max consente ai nostri clienti di implementare sistemi più potenti a un costo totale di proprietà inferiore. Questo prodotto rappresenta la prossima evoluzione della nostra missione per ottimizzare l'accumulo energetico a ogni livello del sistema."

Caratteristiche chiave di Pod Max:

  • Capacità di 6,26 MWh in un alloggiamento da 20 piedi raffreddato a liquido
  • Aumento del 25% di densità energetica rispetto all'unità standard da 5 MWh di Powin
  • Notevole riduzione dei tempi di lavoro in loco grazie a un cablaggio semplificato e alla presenza di meno container
  • Messa in funzione semplificata e gestione e manutenzione ottimizzate durante la vita del sistema

Al centro di ogni Pod Max si trova l'avanzata piattaforma StackOS™ di Powin, una suite software completamente integrata che integra un sistema di gestione dell'energia (EMS), un sistema di gestione della batteria (BMS) e un sistema di gestione termico (TMS) in un'unico livello di controllo intelligente. Tale integrazione consente il monitoraggio e il controllo in tempo reale fino al livello di cella, garantendo una disponibilità del sistema leader del settore, prestazioni ottimali e sicurezza integrata.

Il Pod Max segna un importante traguardo nell'impegno di Powin a sviluppare soluzioni di accumulo compatte e ad alte prestazioni in grado di rafforzare la resilienza della rete, aumentare l'efficienza e accelerare la transizione verso un nuovo futuro energetico. Sviluppato con lo scopo di soddisfare le esigenze in evoluzione degli operatori di rete, delle aziende energetiche e degli sviluppatori, offre un piattaforma flessibile e pronta al futuro che integra una solida tecnologia con un'architettura scalabile per supportare un ampio ventaglio di casi d'uso e ambienti di implementazione.

PROFILO DI POWIN, LLC (POWIN)
Powin è un integratore integratore globale di sistemi di accumulo di energia con sede negli Stati Uniti, la cui missione è diventare il fornitore di sistemi di accumulo di energia più affidabile al mondo, consentendo di ottenere energia pulita e affidabile. Grazie ai controlli software basati sui dati, all'hardware collaudato e all'esperienza nell'esecuzione di progetti end-to-end, Powin fornisce sistemi scalabili su misura per soddisfare le esigenze della moderna domanda di energia. Sostenuto da una catena di fornitura diversificata a livello globale e con fonti etiche, Powin sostiene la distribuzione di energia per ridurre la congestione della rete, abbassare i costi e rafforzare le infrastrutture obsolete. Concentrandosi costantemente sull'innovazione e sul valore duraturo, Powin ottimizza la gestione dell'energia, riduce i rischi e garantisce energia prevedibile per tutta la durata dei suoi progetti.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Kate Adams
Powin@pancomm.com

Powin LLC



Contacts

Kate Adams
Powin@pancomm.com

More News From Powin LLC

Riassunto: Powin ottiene 200 milioni di dollari di capitale di debito da KKR per rafforzare crescita e innovazione nel settore dello stoccaggio di energia

PORTLAND, Ore.--(BUSINESS WIRE)--Powin, leader mondiale in soluzioni di accumulo di energia a batteria, ha annunciato oggi di aver ottenuto una linea di credito revolving fino a 200 milioni di dollari, principalmente da conti assicurativi gestiti da KKR, una delle principali società di investimento su scala mondiale. La linea di credito sarà fondamentale per sostenere le esigenze di capitale circolante di Powin, per promuovere l'innovazione continua e migliorare ulteriormente la flessibilità fi...

Powin presenta la piattaforma Pod di nuova generazione a CLEANPOWER 2024

PORTLAND, Oregon--(BUSINESS WIRE)--Il fornitore globale di piattaforme di accumulo di energia Powin LLC (Powin) ha annunciato oggi il lancio della sua nuova piattaforma hardware multicella, Powin Pod (Pod). Progettata per progetti su scala utility, Pod porta la tecnologia dei sistemi di accumulo di energia a batteria (BESS) di Powin a un livello superiore, fissando un nuovo standard per le soluzioni di accumulo di energia con una maggiore densità energetica, sicurezza e affidabilità di alto liv...
Back to Newsroom